Tagliacozzo. Multato per divieto di sosta aggredisce i vigili urbani insultandoli e offendendoli. Ora è sotto indagine e sul caso sono state chiuse le indagini da parte della procura di Avezzano. Si tratta di un uomo di Tagliacozzo, 46 anni, che ora rischia una condanna per oltraggio a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono alla scorsa estate quando l’automobilista è stato multato dalla polizia locale nel corso dei controlli. A quanto pare, però, il 46enne sosteneva di essere nel giusto e si è detto disponibile a postare la macchina. Così ne è nata una discussione con i due agenti in servizio. Quando ha cercato di spiegare la sua posizione sul parcheggio contestato, i vigili sono stati intransigenti, non hanno voluto sentire ragioni e hanno cominciato a compilare la multa. La reazione è stata spropositata perché l’uomo è andato su tutte le furie e ha rivolto delle pesanti offese nei confronti dei due agenti, un uomo e una donna, proprio durante l’esercizio delle loro funzioni.
Secondo l’accusa avrebbe rivolto ai vigili espressioni offensivi del tipo “f…, bambocci e pupazzi del c…., chi vi ci ha messo?”. La pattuglia di polizia locale ha verbalizzato l’accaduto, che risali all’inizio di luglio 2022, e sul caso la magistratura ha chiuso le indagini in attesa della richiesta di rinvio a giudizio. L’automobilista si è rivolto agli avvocati Luca e Pasquale Motta.