Tagliacozzo. Nella storia recente dell’attività ciclistica multidisciplinare in seno all’Avezzano Cycling Team (prevalentemente mountain bike, pista e strada giovanissimi) mancava una gara di cross country eliminator e l’occasione si presenterà per la prima volta mercoledì 30 agosto mettendo in scena la prima edizione della Mtb Eliminator-Città di Tagliacozzo in collaborazione con l’amministrazione comunale di Tagliacozzo e la Bombike Service.
Il cuore pulsante e logistico della manifestazione in piazza Duca Degli Abruzzi (ritrovo alle 15, inizio batterie alle 17 e premiazioni alle 20) con la possibilità di iscriversi tramite fattore K della Federciclismo (Id Gara 141919) oppure mandando una e-mail all’indirizzo [email protected] . La quota di iscrizione da versare sul posto è di 10 euro.
I concorrenti in gara, tra categorie agonistiche ed amatoriali, si sfideranno in un percorso 1,8 chilometri interamente chiuso al traffico, in batterie formate da tre o quattro concorrenti cadauna.
I primi due di ogni batteria accederanno a quelle successive fino a determinare i quattro finalisti che si sfideranno in un’ultima ed avvincente batteria.
Al termine della sfida sui 2000 metri cittadini tra stradine strette, curve e scalinate, saranno assegnate le maglie di campione regionale FCI Abruzzo così ripartite: esordienti-allievi (unica), elite sport-master 1-2 (unica), master 3-4 (unica), master 5 over e donne.