MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Movida violenta, si cerca un terzo giovane. Convalidato l’arresto di uno dei marocchini

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
24 Giugno 2020
A A
49
Condivisioni
978
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si cerca un terzo uomo per una delle aggressioni avvenuta sabato sera in centro dove si sono verificati assembramenti e risse. Ieri è stato convalidato l’arresto di El Hou Sofiane, di 26 anni, marocchino, che è comparso  davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Avezzano. Il secondo straniero, Ghettas Yassine, 30 anni,  è stato arrestato dopo una rocambolesca vicenda avvenuta lunedì pomeriggio, inseguito con spranghe e bastoni per le vie di Avezzano in pieno giorno, fino a essere costretto a rifugiarsi  nella caserma di via Fontana. Sofiane sarebbe autore di un’aggressione e di una rapina in danno di minori,  avvenuta nel corso della notte  tra sabato e domenica nel centro cittadino marsicano.

La ricostruzione. Nello specifico alle  ore 03,30 circa, personale del  Commissariato di P.S. di Avezzano, è intervenuto in Piazza Risorgimento a seguito della richiesta di intervento per un’aggressione da parte un cittadino magrebino. Il tempestivo arrivo dell’equipaggio della volante, presente già nei pressi del luogo indicato,  per i servizi di controllo del territorio predisposti in occasione della movida, ha consentito di ricostruire l’accaduto e di avviare immediatamente le ricerche dell’uomo. Nella circostanza il personale intervenuto ha appreso che lo straniero, dopo aver ricevuto il rifiuto di una sigaretta da parte di un giovane italiano e mentre quest’ultimo si allontanava in fretta, unitamente ad altri ragazzi per la maggior parte minorenni, lo aveva rincorso insieme ad altri due connazionali con il chiaro intento di impadronirsi degli oggetti di valore in loro possesso. Una volta raggiunto il gruppo, dopo aver colpito alla testa con una bottiglia uno dei giovani,  con un coltello ha ferito alla spalla un secondo ragazzo sottraendogli il cellulare ed il portafoglio.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

Gli aggrediti, dopo essere stati soccorsi e curati, sono stati portati negli  uffici del Commissariato dove hanno formalizzato la denuncia e riconosciuto, senza ombra di dubbio, dall’album fotografico mostratogli dagli agenti, Sofiane, quale autore dei reati commessi nei loro confronti.

Lo straniero è risultato essere il responsabile anche di un altro grave episodio avvenuto nei giorni scorsi quando, con un’arma da taglio, ha ferito un poliziotto che, libero dal servizio, aveva tentato di fermarlo dopo la commissione di un furto. A seguito dell’attività investigativa da parte del personale del Commissariato  di Avezzano ed in riferimento a gli elementi di prova raccolti, l’Autorità Giudiziaria ha emesso, inoltre, una misura cautelare in carcere nei suoi confronti per detto episodio.

La pericolosità del giovane ha fatto ritenere al magistrato l’indispensabilità di fornire una risposta pronta ed immediata ad azioni così violente, suscettibili di imprevedibili degenerazioni, sono state immediatamente intensificate le ricerche e predisposti mirati servizi di controllo del territorio, anche con l’ausilio del personale della Squadra Mobile dell’Aquila. Attività  che ha consentito di rintracciare il giovane marocchino nell’immediata periferia.

Il carcere. Al termine delle formalità di rito,  è stato condotto presso la casa circondariale  di Vasto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che in data odierna ha emesso l’Ordinanza di convalida del fermo con la contestuale applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. All’arrestato, inoltre, in data odierna è stata notificata anche l’Ordinanza di Misura Cautelare della Custodia in carcere per il ferimento dell’agente di Polizia. Si trova a Vasto anche Ghettas Yassine.

Next Post

In montagna con il cane: accortezze e rischi da evitare spiegati dal veterinario Ennio Di Carlo

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication