Avezzano. Una settimana prima era stato accusato di aver ferito un poliziotto che lo aveva beccato mentre rubava all’interno di un’auto. Ora è stato identificato quale autore di una rapina e di aver ferito con un coltello un minorenne, puntandogli l’arma alla gola. Si tratta di El Hou Sofiane, di 26 anni, giovane di nazionalità marocchina. Si trova rinchiuso nel carcere di Vasto in attesa di convalida d’arresto.
L’ultimo caso di violenza è avvenuto sabato notte nei pressi della centralissima piazza Risorgimento. Secondo la ricostruzione, un gruppo di amici, tutti minorenni, sarebbe stato avvicinato dal marocchino e da un suo connazionale che avrebbero chiesto una sigaretta. La risposta negativa, cioè “non fumiamo”, avrebbe scatenato l’ira dei due. che avrebbero minacciato con un coltello alla gola uno dei minorenni, ferendolo e rapinandolo del cellulare e del portafoglio. Un altro ragazzo è stato invece colpito con una bottigliata intesta. Fortunatamente entrambi hanno riportato ferite non gravi. Gli accertamenti della polizia hanno portato a individuare El Hou Sofiane che stavolta è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Vasto in attesa di convalida.
La settimana prima aveva accoltellato un agente di polizia fuori servizio che lo aveva visto rubare in un’auto. Durante una perquisizione era stato trovato in possesso del cellulare rubato dall’auto, di una dose di cocaina e di due coltelli, uno dei quali utilizzato per ferire l’agente.