Pescina. L’Associazione Artè Caffè Letterario, con il patrocinio del Comune di Pescina, presenta un importante evento culturale: nella splendida sede del Palazzo Palladini Biondi da sabato fino al 2 maggio verrà ospitata la mostra d’arte contemporanea dal titolo “Ritratto di donna”.
Ad esporre Alfonso Camplone, pittore pescarese che si distingue per le sue originali composizioni pittoriche realizzate a tecnica mista. Nel corso della sua vita, oltre a coltivare la forte passione per l’arte, si è sempre dedicato all’ascolto dell’altro impegnandosi anche nel sociale. E questo gli ha permesso di venire ancora più a contatto con l’universo femminile che è spesso in prima linea quando c’è da impegnarsi per il prossimo.
I quadri esposti vogliono quindi essere un omaggio alla Donna, musa ispiratrice e soggetto da sempre presente nell’arte.
Durante l’inaugurazione di sabato alle ore 18, insieme all’artista e alla Dottoressa Antonella Valentini, celebreremo queste figure dotate di genio e grazia.
La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta ogni giorno dalle ore 9:30 alla mezzanotte.
“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa, né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.”
Audrey Hepburn