MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Morti bianche, Cgil: serve più sicurezza sul lavoro

Giada Salvati di Giada Salvati
29 Luglio 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Ancora un morto sul lavoro. Ancora una volta siamo costretti a piangere una vita. Una vita finita e spezzata nel bisogno primario di procurarsi da vivere. Avviene in estate, avviene nel periodo dell’anno in cui molti italiani raggiungono le località del meritato riposo”. Questo affermano dalla Cgil dell’Aquila.

“La persona scomparsa stava rimuovendo un cantiere mobile sull’autostrada A25 nei pressi della stazione di Avezzano. Cantiere installato nei giorni scorsi al fine di permettere la stesa del nuovo asfalto sul tratto interessato. La giovane vita spezzata è quella di un lavoratore che nella nostra terra si procurava da vivere. Ancora una morte sul lavoro. Le chiamano morti bianche, in realtà sono rosse come il sangue versato. Una condizione talmente frequente da non destare più indignazione.

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Tra equilibri e disequilibri: il Vescovo Massaro incontra i giovani del liceo Croce

24 Gennaio 2026

E invece bisogna reagire a questa condizione inaccettabile che, ancora una volta, ci riporta a riflettere sul fatto che sempre più spesso le necessarie attenzioni sui temi della sicurezza sono poste in secondo piano. C’è bisogno, c’è urgenza e necessità di una profonda analisi dei costi sociali di una becera competizione al ribasso che genera effetti che taluni evidentemente considerano “collaterali” e che sono inaccettabili ed insostenibili per un paese che osa definirsi civile.

Siamo fiduciosi che le istituzioni preposte facciano gli approfondimenti del caso affinché emergano le responsabilità su quanto accaduto. Da parte nostra, non siamo più disposti ad aggiornare la triste contabilità.
Gli enti preposti, i datori di lavoro e la politica tornino seriamente ad occuparsi del tema prevenzione e sicurezza”, concludono.

Next Post

Agricoltori in ginocchio per maltempo e caldo, Pd: subito sostegni per le imprese

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Il sindaco Tedeschi nel mirino dei ladri, due tentativi di furto in pochi giorni

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Droga e sicurezza nella Marsica, l’avvocato Luca Casciere, “serve verità istituzionale e giuridica, non propaganda”

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication