MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Morte di Selmanaj avvolta nel mistero, nello stesso carcere altri 3 decessi in pochi giorni

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
31 Gennaio 2026
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

A Cerchio una tradizione che unisce generazioni: torna il Gruppo Sbandieratori e Musici

31 Gennaio 2026

Revenge porn, video intimi alla madre dell’ex, ma la prova non regge: assolto

31 Gennaio 2026

Pescina. La morte di Veli Selmanaj, 58 anni, detenuto nel carcere di Padova e condannato all’ergastolo per il duplice omicidio della moglie e della figlia, avvenuto nel 2013 a Pescina, continua a sollevare interrogativi a cui, per ora, non seguono risposte ufficiali.

Il decesso è avvenuto all’interno della casa circondariale Due Palazzi, ma sulle cause resta il massimo riserbo da parte dell’amministrazione penitenziaria.

Selmanaj, protagonista di uno dei casi di cronaca nera più drammatici che abbiano colpito la Marsica, è morto in cella in circostanze non rese note. Nessuna comunicazione formale è stata diffusa sulle condizioni di salute del detenuto o sugli eventi che hanno preceduto il decesso. Anche i legali si muovono con cautela, in attesa di elementi oggettivi che possano chiarire quanto accaduto negli ultimi giorni di vita dell’uomo.

Nelle scorse ore, un gesto silenzioso ha richiamato l’attenzione all’esterno del carcere di Padova: alcune rose rosse sono state deposte davanti all’ingresso della struttura in memoria di altri due detenuti morti nei giorni precedenti alla morte del 58enne.

Secondo quanto trapela, nel giro di pochi giorni si sarebbero verificati almeno tre decessi all’interno dello stesso istituto penitenziario.

Si tratterebbe di episodi distinti, per i quali non è stato accertato alcun collegamento diretto. Tuttavia, la ravvicinata successione temporale dei decessi riaccende il dibattito sulle condizioni di detenzione e sulla gestione delle emergenze sanitarie nelle carceri italiane, un tema che ciclicamente torna al centro dell’attenzione pubblica tra denunce, ispezioni e richieste di maggiore trasparenza.

Nel caso di Selmanaj, la notizia della morte ha avuto un’eco particolare nella Marsica. La sua vicenda giudiziaria, conclusasi con una condanna definitiva all’ergastolo, è rimasta impressa nella memoria collettiva per l’efferatezza del caso.

Il duplice omicidio della moglie Fatime e della figlia Senade, avvenuto al termine di una lunga scia di violenze e abusi, sconvolse profondamente la comunità di Pescina e l’intero territorio marsicano.

A distanza di anni da quei fatti, la fine di Selmanaj in carcere riapre una ferita mai del tutto rimarginata e pone nuovi interrogativi, non solo sulle responsabilità individuali, già accertate dalla giustizia, ma anche sul funzionamento del sistema penitenziario.

Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

Next Post

A Cerchio una tradizione che unisce generazioni: torna il Gruppo Sbandieratori e Musici

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    442 shares
    Share 177 Tweet 111
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Addetti alle pulizie, contabile e magazziniere: ecco le offerte di lavoro nella Marsica

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication