MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Morte di Emilio Bisciardi, nuovo rinvio a giudizio anche per altri due imputati

Francesco Proia di Francesco Proia
19 Maggio 2021
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Il 13 aprile scorso si è tenuta l’udienza preliminare relativa al secondo processo avviato a seguito delle indagini svolte per verificare le motivazioni della morte di Emilio Bisciardi, deceduto il 10 ottobre 2014 a causa di un incidente stradale avvenuto lungo la Strada 40 del Fucino a Luco dei Marsi.

Riqualificazione urbana, 1,5 milioni di euro a Tagliacozzo dalla Regione

7 Ottobre 2025

Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

7 Ottobre 2025

Il G.U.P. del Tribunale di Avezzano dottoressa Daria Lombardi, su richiesta del P.M. Lara Seccacini, ha disposto il rinvio a giudizio per altri due indagati coinvolti nella morte del giovane imprenditore agricolo per aver concorso, insieme al proprietario e conducente del mezzo agricolo già rinviati a giudizio nel maggio del 2018, all’utilizzo di un veicolo privo di sistema di illuminazione funzionante e segnalazione visiva, rivelatosi un ostacolo invisibile ed inevitabile per la povera vittima.

La famiglia Bisciardi e le parti civili, difese degli avvocati Roberta Stornelli e Pamela Di Pasquale, esprimono soddisfazione per la decisione del GUP, confidando che in sede dibattimentale emerga la reale dinamica del sinistro, così come ricostruita dal consulente di parte ingegner Alghero Vincenti e dalla dottoressa Simona Ricci per l’aspetto medico-legale.

Sandro Bisciardi, padre del ragazzo, ha affermato: “da quel 10 ottobre 2014 la vita della nostra famiglia è stata brutalmente spezzata ed è rimasta sospesa in un turbinio di smarrimento e dolore, continuando anche noi a morire in ogni udienza e ad ogni rinvio, un dolore che resterà per sempre e che per noi non sarà mai prescritto. Esso ancora oggi ci soffoca e devasta ma ci spinge a proseguire a testa alta nella vita quotidiana e ancor più in questa durissima battaglia legale, che speriamo si concluda acclarando la vera dinamica dei fatti e dando finalmente giustizia a nostro figlio Emilio, unica cosa che ora possiamo fare per lui”.

Next Post

Psicotime #57: sovrappeso mentale. Quando pensare troppo fa male

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    463 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    911 shares
    Share 364 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication