Avezzano. Triste processione davanti al negozio di Cristian Marchionni, il parrucchiere di Avezzano che ha perso la vita in Trentino.
Parenti e amici in queste ore stanno portando fiori e lumini per testimoniare la vicinanza alla famiglia. L’intera città è incredula e sconvolta.
“L’improvvisa e drammatica scomparsa di Cristian Marchionni, conosciuto e amato in tutta la nostra città, addolora i cuori di tutti gli avezzanesi e dell’intera Amministrazione comunale, velando tutti noi con la tristezza ed il lutto”. Hanno dichiarato il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e gli amministratori comunali.
“Cristian, con il fratello Massimiliano, al quale inviamo il più alto senso del nostro cordoglio, conduceva con successo, da anni, una apprezzatissima attività di parrucchiere nella quale esprimeva la sua creatività e anche il suo modo di essere aperto, affabile ed estremamente cortese.
Di Cristian ricorderemo sempre il suo sorriso luminoso e coinvolgente unitamente alla sua grande gentilezza d’animo, al suo ottimismo e alla instancabile voglia di fare e di vivere la vita che contagiava chiunque lo conoscesse.
Il Sindaco Giovanni Di Pangrazio e l’intera Amministrazione comunale di Avezzano, si stringono con affetto e sincera vicinanza attorno alla madre, a tutta la famiglia e ai tantissimi amici di Cristian, in questo momento di immenso dolore”.
“In questo momento di dolore non è facile trovare parole di cordoglio per la scomparsa dell’amico e imprenditore Cristian Marchionni”, fa sapere in una nota Fabrizio Belisari direttore della CNA di Avezzano.
“Mi piace ricordare Cristian, con il suo sorriso, in occasione dei viaggi organizzati a Bologna per il Cosmoprof, il consueto appuntamento di riferimento della categoria di cui Cristian rappresentava un importante punto di riferimento. E come dimenticare il suo contagioso sorriso al saluto che mi riservava ogni volta che passavo fuori il suo salone; le parole piene di commozione di Belisari. Un abbraccio forte alla sua famiglia e in particolare al fratello Massimiliano, suo inseparabile collaboratore. Ciao Cristian”.
Marchionni è precipitato da un sentiero esposto finendo su un nevaio che non ha retto il peso.
Il 50enne è finito nelle acque gelide del torrente sottostante. Un volo di una decina di metri che non gli ha lasciato scampo.
L’incidente è avvenuto in Val Badia, in Alto Adige nei pressi della grotta della neve.
Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, la Guardia di finanza e l’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione ma non c’è stato nulla da fare.
Shock ad Avezzano, precipita in un burrone in Trentino: muore Cristian Marchionni