Avezzano. Il Gal Marsica in lutto per la scomparsa di Augusto Cicchinelli, da sempre impegnato nella promozione del territorio per lo sviluppo del turismo.
Augusto si è spento nella notte a 57 anni. Originario di Trasacco ma da anni residente ad Avezzano era rimasto ferito dopo essersi ribaltato con l’auto. Le sue condizioni apparvero subito gravi e, nel corso delle settimane, non sono mai migliorate fino a portarlo alla morte avvenuta in una struttura riabilitativa di Pineto dove era stato trasferito dall’ospedale di Pescara a fine ottobre.
“Abbiamo pregato, abbiamo sperato ma purtroppo questa mattina è arrivata la notizia più triste”, ha spiegato la presidente del Gal Marsica Lucilla Lilli. “La perdita di Augusto è un doloroso vuoto per la sua famiglia, ma è anche la perdita di un professionista prezioso per il Gal Marsica, che si è sempre dedicato con generosità ed entusiasmo allo sviluppo del turismo e del territorio dell’Abruzzo interno. A nome anche del consiglio di amministrazione e dei soci del Gal esprimo sincere condoglianze alla moglie Victoria, al figlio Giuliano, e a tutta la sua famiglia”.
È stato disposto, da parte della Procura di Pescara, il trasferimento della salma nell’ospedale di Teramo per l’esame autoptico.
Le esequie si svolgeranno presumibilmente la prossima settimana.
Leggi anche:
Scomparsa Augusto Cicchinelli, il cordoglio della politica: “Era il cuore della Marsica”