MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mortale sulla Sp20, D’Orazio: la Provincia spende i soldi per il Giro d’Italia e la gente muore sulla Marruviana

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
20 Giugno 2021
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. “Sono anni che chiedo la messa in sicurezza della strada provinciale 20, conosciuta da tutti come Marruviana. Non so più a chi appellarmi. Questa mattina l’ennesimo incidente grave, una vita persa, un morto”.  A parlare è il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, che questa volta alza i toni.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

“Sì, mi hanno chiamato in tanti ma adesso non serve davvero più. Sono al secondo mandato, sono in carica come sindaco di San Benedetto dal 2013. E da allora non so quanti interventi ho fatto alla Provincia”, ha continuato il primo cittadino, “perché la Marruviana è una strada provinciale. Non so quante lettere ho inviato per la messa in sicurezza. A questo punto non mi resta altro da fare se non lanciare una provocazione. Perché in autunno ci saranno le elezioni in Provincia. E a questo punto pretendo che ci sia un candidato della Valle del Giovenco. Mi metto a disposizione anche io se vogliono. Perché abbiamo bisogno di una persona che si prenda carico di questa problematica. Chissà quante volte mi è stato promesso che avrebbero girato i fondi.

Da un paio di anni parlano di tre milioni di euro. Dove sono? Sono stati annunciati tante volte. Ma non li vedo nel bilancio di previsione, non li vedo nella programmazione nelle opere pubbliche. Allora si tratta solamente di annunci. La cosa scandalosa è che hanno fatto passare il Giro d’Italia e sono andati a spendere i soldi per tappezzare le buche a Rovere, in strade che sono molto meno trafficate rispetto alla Marruviana. Una strada che ha un transito di circa 5.000 automobili al giorno che si muovono verso Avezzano e 5.000 che rientrano da Avezzano a San Benedetto. Quello che sta accadendo in questi anni è una vergogna. Solo questa è la parola giusta per descrivere questa situazione”.

Schianto mortale sulla Marruviana, la bambina ferita trasferita all’ospedale dell’Aquila

Next Post

Grenaches du Monde 2021 ad Ascoli Piceno: la tappa italiana dell'evento che valorizza uno dei vitigni più versatili e diffusi al mondo

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication