MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Monsignor Massaro verrà consacrato vescovo il 21 settembre, a ottobre l’insediamento ad Avezzano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si insedierà ufficialmente nella diocesi marsicana il 3 ottobre, nella cattedrale di Avezzano, il nuovo vescovo monsignor Giovanni Massaro.

Massaro il 21 settembre prossimo, in occasione della festa di San Matteo Apostolo ed Evangelista, verrà consacrato vescovo nella Cattedrale di Andria alle 17.30. Nel medesimo orario farà il suo ingresso solenne nella cattedrale di Avezzano domenica 3 ottobre, prendendo il posto di monsignor Pietro Santoro che è stato eletto, nel 2007, da Papa Benedetto XVI vescovo di Avezzano.

Interruzione temporanea dell’erogazione idrica nelle zone alte di Castelluccio e Taroti

16 Novembre 2025

Ciclovie d’Abruzzo arriva tra la gente e conquista i giovani, entusiasmo e partecipazione a Celano e San Vincenzo

16 Novembre 2025

Monsignor Massaro, nato nel 1967, ha studiato prima nel seminario di Andria e poi a Molfetta. Ordinato sacerdote il 5 dicembre del ’92 da monsignor Raffaele Calabro, ha sempre condotto l’attività pastorale al servizio della diocesi di Andria.  Don Giovanni ricordando la sua ordinazione sacerdotale disse qualche anno fa “ricordo che mio padre non mi disse nulla, la mia mamma mi disse di aspettare ma io decisi di entrare in seminario”.

Dal 1991 al 1993 è stato Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Riccardo in Andria. Dal 1993 al 2009 è stato vicerettore ed Economo del Seminario Vescovile di Andria, dal 2002 al 2007 è stato Direttore diocesano dell’Ufficio per l’attività missionaria e dal 2007 è Moderatore di Curia e dal 2009 Vicario Generale.

Oltre al servizio di Vicario Generale, Mons. Massaro è anche Assistente Spirituale Regionale del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), Direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, Caporedattore del mensile diocesano “Insieme” e Amministratore della Parrocchia Madonna della Grazia ad Andria.

Next Post

Incidente a Magliano de' Marsi, due auto coinvolte: 3 persone ferite, una è grave

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    463 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    624 shares
    Share 250 Tweet 156
  • Presentazione del candidato sindaco Cesareo. Parisse e Saturnini: “Il gruppo dei dissidenti della Lega, ci sarà”

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Entusiasmo a Balsorano per le Ciclovie d’Abruzzo: nasce un gruppo di lavoro per seguire il progetto

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication