MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Monopattini elettrici ancora senza regole ad Avezzano, attenzione alle ultime norme del codice della strada

Francesco Proia di Francesco Proia
17 Settembre 2021
A A
Foto di Markus Spiske da Pexels

Foto di Markus Spiske da Pexels

47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

 

Foto di Markus Spiske da Pexels

Avezzano. Appena un mese fa parlammo dell’assenza di regole nell’uso dei monopattini elettrici in città (articolo disponibile qui), eppure da allora poco o nulla sembra cambiato.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Il monopattino elettrico, simbolo di una rivoluzione green ed ecosostenibile, è pur sempre un mezzo di locomozione meccanico, per cui vanno rispettate le regole del codice della strada affinché non diventino pericolosi o addirittura mortali. A sostegno della pericolosità di questi veicoli elettrici ci sono i dati nazionali sugli incidenti, che parlano di un incidente grave ogni tre giorni, dovuto all’uso improprio dei mezzi, tanto che è in discussione una modifica all’attuale legge per rendere obbligatorio il casco anche per i maggiorenni.

Tra le regole essenziali c’è il divieto di utilizzo per i minori di 14 anni, di salire a bordo in due, e l’uso obbligatorio del casco per i minorenni, che però resta comunque consigliato anche per i maggiorenni vista la pericolosità dei monopattini, che hanno un baricentro molto basso, vicinissimo al suolo stradale. Si ricorda inoltre che è vietato trasportare a bordo persone, pacchi o animali, modificarli affinché raggiungano velocità più elevate, e che quando le condizioni atmosferiche sono critiche, ad esempio di notte, bisogna accendere le luci e indossare giubbotti o bretelle retroriflettenti.

Next Post

Appalto pulizie Asl1, i sindacati: nessun passo in avanti e nessuna soluzione concreta

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1473 shares
    Share 589 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    922 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication