MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mondo del calcio in lutto, è morto Toto’ Schillaci: eroe delle notti magiche

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
18 Settembre 2024
A A
79
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Palermo. Totò Schillaci, idolo di Italia 90, è morto a 59 anni. L’ex calciatore era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico a Palermo. Lo comunica l’azienda sanitaria. Il bomber della Nazionale, della Juve e dell’Inter sembrava nei giorni scorsi rispondere alle cure del medici. Tanto che i bollettini segnalavano un leggero ma costante miglioramento. Nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate. La camera ardente potrebbe essere allestita nello stadio Renzo Barbera del Palermo.

Nato il 1 dicembre 1964 a Palermo è noto soprattutto per essere stato l’eroe della Coppa del Mondo del 1990, svoltasi in Italia, dove vinse il titolo di capocannoniere con 6 reti. Schillaci ha iniziato la sua carriera nel Palermo, passando poi al Messina, dove ha giocato per diversi anni prima di approdare alla Juventus nel 1989. La sua abilità come attaccante lo ha portato rapidamente all’attenzione nazionale, culminando nella sua straordinaria performance durante i Mondiali del 1990. La sua personalità energica e il suo stile di gioco lo hanno reso uno degli idoli della nazionale italiana in quel periodo. Dopo l’esperienza alla Juventus, Schillaci ha giocato anche per l’Inter, concludendo poi la sua carriera professionistica in Giappone, dove ha giocato per i Júbilo Iwata. Negli anni successivi al suo ritiro dal calcio, Schillaci è rimasto una figura popolare in Italia, apparendo in vari programmi televisivi e lavorando nel settore sportivo.

Avezzano città dello sport, due nuovi campi da calcio sintetici per San Pelino e Paterno

30 Ottobre 2025

Lavori alla rete elettrica a Civitella Roveto: rubinetti a secco in alcune zone

30 Ottobre 2025
Next Post

Terminal Tua, Centro giuridico: lavori iniziati il 23 ottobre 2023 ancora in alto mare

Notizie più lette

  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication