MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Molestata per la politica: scrivevano il suo numero sui wc di autogrill e la chiamavano di notte, due indagati

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Aprile 2019
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La perseguitavano a quanto pare per questioni politiche,  scrivevano il suo numero di telefono sui  bagni degli autogrill e la chiamavano ripetutamente a tutte le ore, compreso di notte. Due uomini sono finiti sotto accusa per molestie,  R.M., 50 anni, di Civitella Roveto, assistito dall’avvocato Crescenzo Presutti, e R.Z., 53 anni,  di Roma, difeso dall’avvocato Consolato Mafrici, sono indagati per aver preso di mira una ragazza di Avezzano.  Secondo l’accusa, i due avrebbero effettuato tantissime telefonate molestando l’avezzanese e per tale motivo il  Gip del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, dopo le denunce della ragazza e dopo le  indagini della polizia stradale di Carsoli, ha fatto scattare nei loro confronti una denuncia penale.

Telefonate da tutta Italia venivano inviate  a tutte le ore alla  responsabile regionale del “Laboratorio della legalità” dell’Italia dei Valori”, Sabrina Nanni, nominata recentemente.  Arrivavano  non solo dagli indagati, ma anche da altre persone e questo perché qualcuno  si divertiva a scrivere il suo numero di cellulare sui luoghi di maggiore affluenza di tutt’Italia, soprattutto negli autogrill dell’autostrada. Esasperata, si è rivolta agli investigatori, fornendo un elenco dettagliato delle chiamate con date ed orari. Gli interlocutori insistevano con le loro telefonate il cui contenuto o riferimento era sempre attinenti alla sua persona. L’analisi dei tabulati ha  rilevato elementi a carico degli indagati, ritenendoli gli autori delle telefonate dal contenuto molesto e a sfondo sessuale.

Micron Semiconductor, Fina: “Seguire con attenzione il tavolo al Mimit”

4 Marzo 2026

Nasce “Palestra mentale”: una collaborazione tra il Circolo Scacchi Avezzano e L’Othello Point “Rifugio”

4 Marzo 2026

Con la nomina di una donna che da anni è impegnata su questi temi, l’Idv ha voluto sottolineare la crescente attenzione ai valori della legalità e della convivenza civile, con l’intenzione di favorire la lotta al malaffare e alla trasparenza amministrativa. “La mia storia”, ha dichiarato la Nanni al Messaggero, “ne è un esempio. Ho rischiato e rischio tuttora, per aver denunciato e segnalato fenomeni del malaffare (come abusivismo, irregolarità nel post sisma, corruzioni, falsità) minacce e intimidazioni. La legalità deve anche richiamare l’attenzione delle Pubblica amministrazione a favore dei portatori di handicap con l’abbattimento delle barriere architettoniche, soprattutto negli immobili popolari di proprietà Ater. E’ legalità’ anche occuparsi di malagiustizia per ridare ai cittadini la fiducia che stanno perdendo”.

Next Post

Ultime ore per le rottamazioni delle cartelle esattoriali, lunghissime code negli uffici di Equitalia di Avezzano

Notizie più lette

  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    429 shares
    Share 172 Tweet 107
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • In auto a Fucino con 35 dosi di cocaina tenta la fuga, arrestato dai carabinieri

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication