MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mogol, emozioni a Pietrasecca: tutto pronto per il festival canoro dell’estate alla ricerca del talento della musica

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
18 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Tutto pronto a Pietrasecca per le feste patronali.

In tale occasione, il comitato Feste “Emozioni 2019” sta organizzando, oltre a moltissime iniziative ed eventi, un concorso musicale, il classico Festival canoro, dal titolo “Mogol, emozioni a Pietrasecca”, dove il celebre artista parteciperà in veste di presidente della giuria. 

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Tra equilibri e disequilibri: il Vescovo Massaro incontra i giovani del liceo Croce

24 Gennaio 2026

Un evento che il comitato si augura possa essere apprezzato, condiviso e portato avanti dagli organizzatori delle successive feste patronali.

“Potrebbe caratterizzare il nostro territorio”, spiegano dal comitato, “farlo conoscere e diventare un riferimento per la musica e per le emozioni che sa trasmettere”.

Il concorso vuole essere una manifestazione musicale con due obiettivi principali. In primis offrire serate di grande spettacolo con le straordinarie canzoni di Mogol, fenomeno della musica e della cultura italiana.

Il secondo obiettivo è quello di selezionare un nuovo talento per la musica italiana. In questa ottica si è deciso di premiare il vincitore con una borsa di studio, del valore di 3mila euro, per la partecipazione ad un corso presso il Centro Europeo di Toscolano, “La Scuola di Mogol”.

La borsa di studio consentirà al vincitore di frequentare un corso della durata di 15 giorni, suddivisi in 5 giorni al mese, scegliendo tra diverse possibilità: autore, compositore / arrangiatore, oppure interprete e sarà comprensiva della didattica, del tutoraggio e coordinamento, della residenzialità, dell’utilizzo della strumentazione/attrezzature tecniche, musicali e sportive.

Il concorso si svolgerà in due parti. Nel mese di agosto, saranno organizzate delle serate di “qualificazione” (10, 11 e 12) che selezioneranno dei finalisti per la serata finale del 6 di settembre nella quale Mogol, in qualità di presidente della giuria, premierà il vincitore della manifestazione.

Si è scelto di dedicare la manifestazione a Mogol in quanto autore di meravigliose canzoni per alcuni tra i più grandi cantanti della musica italiana.

Cantanti legati a diverse generazioni: ed è questo, infatti, il motivo principale della scelta di realizzare una manifestazione musicale di questo tipo che possa coinvolgere, avvicinare, unire tutte le generazioni nel nome della musica. Nella speranza che, se può essere vero che l’emozione a volte non ha voce, tante giovani voci possano regalarci grandi emozioni.

La manifestazione si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Carsoli, della Provincia dell’Aquila e l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo. Si chiede a tutti gli artisti interessati a partecipare all’evento di rivolgersi a Marco, telefonando al numero 351 5073901, oppure scrivere una email al seguente indirizzo di posta: [email protected] o nella pagina Faceebook Mogol, Emozioni a Pietrasecca (dove si può scaricare anche il regolamento), considerando che mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni.

 

Next Post

Rullo di tamburi per la seconda edizione di Miss Sorridi con Noi, l'evento solidale che incoronerà la reginetta dell'estate

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Il sindaco Tedeschi nel mirino dei ladri, due tentativi di furto in pochi giorni

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication