Magliano. Non si arresta la mobilitazione contro l’impianto di compostaggio Cesca di Massa d’Albe. E’ al vaglio l’organizzazione di un consiglio comunale congiunto che riguarderà i comuni di Massa d’Albe, Scurcola Marsicana e Magliano de’ Marsi, e che potrebbe coinvolgere anche quello di Avezzano.
L’ultima iniziativa contro l’impianto di matrici organiche per la produzione di ammendante compostato misto arriva dopo la manifestazione di protesta che ha coinvolto, secondo gli organizzatori, oltre 350 cittadini cittadini, associazioni e comitati civici in marcia verso la struttura.
Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità e tra queste un consiglio comunale congiunto. Nel frattempo gli amici a cinque Stelle di Massa d’Albe guidati dagli attivisti Lucia Rossi, Antonina Cofini e Gianluca Cipollone si sono mobilitati e ha avviato una raccolta firme contro la struttura di compostaggio che si trova nel territorio di Massa d’Albe.
Diversi stand informativi sono stati allestiti in questi giorni nei tre comuni interessati dalle proteste, dovute soprattutto ai cattivi odori che arrivano nei centro abitati e che stanno rendendo invivibile la quotidianità dei residenti. Fino a oggi sono state raccolte oltre 700 firme destinate a salire nelle prossime ore.