Avezzano. Sembra quasi il trailer di un film hollywoodiano invece si tratta di un nuovo interessante progetto realizzato dal collettivo di rapper abruzzesi “MkUltra”.
Il video, rilasciato nel primo pomeriggio di sabato 5 dicembre, è stato scritto e diretto da Geexta, nome d’arte del videomaker Alberto di Pascasio, con la co-direzione di Dimat, alias Andrea Di Matteo e la produzione di Faridinho, alias Omar Faridi.
“Nessuno, in zona, ha mai realizzato un progetto musicale di questo livello, con questo budget e questa
qualità di prodotto finale”, ci spiega Kid Goblin, nome d’arte di Samuele De Lucia, il fondatore del collettivo. “Nel video, ci sono molti particolari interessanti: dalla spiegazione del nostro nome ad un piccolo spoiler su un progetto che uscirà poco prima di Natale.”
Come spiegato nelle prime immagini del video, il nome del collettivo di rapper abruzzesi si rifà ad un programma di esperimenti avviato dalla Cia nei primi anni ’50 con lo scopo di manipolare la psiche umana utilizzando tecniche sperimentali. Nel video compaiono, in ordine di apparizione: Kid Goblin (Samuele De Lucia), Faridinho (Omar Faridi), Kosta (Andrea Costa), Bruss (Emanuele Zazza) e Federico Raggi.