MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Mistero sulla Transiberiana”: la sesta edizione diretta da Alessandro Martorelli è già sold-out

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
26 Settembre 2025
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Appassionati di teatro, storia e viaggi lenti sono pronti a salire a bordo: domenica 5 ottobre torna l’attesissimo appuntamento con StraorBinario – VI edizione. L’evento, ormai un progetto consolidato che unisce la magia del teatro al fascino del treno storico sulla Ferrovia dei Parchi, presenta quest’anno “Mistero sulla Transiberiana”, uno spettacolo giallo ambientato negli anni ’20, scritto e diretto dal regista marsicano Alessandro Martorelli, in cui il pubblico sarà protagonista di un racconto.

Il format, promosso grazie alla sinergia tra associazioni come Feel, Teatranti Tra Tanti, e TAMS, e partner come la Fondazione FS e la Fondazione Carispaq, ha dimostrato di trasformare il viaggio in un’esperienza culturale e identitaria. Il vicepresidente della Fondazione Carispaq, Pierluigi Panunzi, ha sottolineato che la Fondazione “è orgogliosa di sostenere anche quest’anno StraorBinario, un progetto che unisce cultura, turismo e valorizzazione del territorio in modo originale, capace di raccontare l’Abruzzo”.

Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

17 Dicembre 2025

Una serata di luce e tradizione: Santa Lucia incanta Villa San Sebastiano (fotogalery)

17 Dicembre 2025

Una giornata tra giallo, storia e borghi

Questa sesta edizione propone una nuova trama ricca di novità nella messinscena, ma fedele all’atmosfera gialla e all’ambientazione storica che hanno già conquistato il pubblico nelle edizioni precedenti.

La giornata inizierà alle ore 9:00 con la partenza del treno storico da Sulmona. Dopo un primo atto a bordo, si farà una sosta a Campo di Giove alle ore 10:00, dove il secondo atto dello spettacolo si terrà in Piazza Duval. L’avventura proseguirà a bordo treno con il terzo atto, per poi arrivare a Castel di Sangro alle ore 12:45, con tempo a disposizione per una visita libera del borgo. Il Gran Finale con l’ultimo atto si terrà alle ore 14:30 presso il Teatro F. P. Tosti di Castel di Sangro, prima che il treno riparta alle 16:30 per rientrare a Sulmona per la premiazione finale alle ore 18:30.

Cinzia Pace, dell’Associazione Feel, sottolinea l’unicità di questa iniziativa: “Il teatro a bordo del treno è un’esperienza affascinante e impegnativa: intrattiene, ma soprattutto racconta e valorizza le radici del nostro Abruzzo, trasformando una storica tratta ferroviaria in un palcoscenico itinerante.”

L’interesse per l’evento si conferma altissimo, con il sold-out registrato anche quest’anno. Claudio Colaizzo del Pallenium tour operator evidenzia infatti che: “Il connubio tra teatro e treno storico si conferma vincente sulla Ferrovia dei Parchi, sempre più riconosciuta tra le ferrovie turistiche più affascinanti d’Italia.”

Next Post

La chef marsicana Lucia Tellone selezionata tra i tedofori di Milano-Cortina 2026

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    652 shares
    Share 261 Tweet 163
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1955 shares
    Share 782 Tweet 489
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    198 shares
    Share 79 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication