MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Miss Sorridi Con Noi fa tappa alla residenza Dei Marsi di Avezzano: attesa per la miss marsicana

Federico Falcone di Federico Falcone
11 Ottobre 2018
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Cresce l’attesa per la quarta tappa del tour del sorriso della reginetta solidale Ilaria Di Paolo, incoronata “Miss Sorridi con Noi” nell’ambito dell’omonimo progetto ideato dal fotografo Antonio Oddi. Dopo il successo degli incontri avvenuti nella casa famiglia “Dopo di noi” a Tagliacozzo, nel “Centro Diurno Anziani” di Trasacco e nella “Residenza Lycia Favoriti” a Lecce dei Marsi, domenica 14 ottobre si apriranno le porte della Residenza dei Marsi ad Avezzano, dove l’ambasciatrice del sorriso porterà gioia e buon umore ai nonni e alle nonne ospiti della struttura.

Nella società contemporanea molti anziani si ritrovano ad affrontare sfide difficili, e spesso ad essere percepiti come un peso piuttosto che come una risorsa preziosa per la società.

Sostegno alle famiglie, Celano attiva il bonus affitti comunale

2 Aprile 2026

Avezzano, successo per la mostra al Castello Orsini: oltre 2.500 visitatori

2 Aprile 2026

È proprio contro questo preconcetto che il progetto Miss Sorridi con Noi vuole riportare al centro una cultura che promuova la solidarietà sociale e valorizzi il ruolo delle persone anziane: quando per loro la vita si fa più faticosa, quando i silenzi e la solitudine incombono, accudirle significa condividere, imparare e restituire, con amore, ciò che ci è stato dato.

“Abbiamo accolto con molto piacere la proposta di ospitare la Miss del Sorriso e Antonio Oddi che ringrazio vivamente – dichiara Umberto Aimola, presidente della cooperativa San Rocco che gestisce il servizio della Residenza – perché le attività svolte nell’ambito di questo progetto ben si sposano con gli obiettivi che perseguiamo quotidianamente per il benessere degli ospiti della residenza protetta.

Lo scopo principale del servizio, infatti, è quello di favorire lo stato di benessere fisico e psicologico delle persone anziane, offrirgli sostegno e promuovere attività ricreative ad hoc che li mantengano attivi e coinvolti”.

Next Post

Si rinnova l'appuntamento con la cicloturistica della castagna a Sante Marie: ecco il programma della IX edizione

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication