Avezzano. Miss Marsica, la miss del talento e della prevenzione. Addari: connubio tra bellezza e salute. La delegazione della Lilt di Avezzano scende in campo per sostenere il concorso di bellezza e talento “Miss Marsica 2025”. L’evento, che si terrà la sera del 5 agosto in piazza Risorgimento e gode del patrocinio del Comune di Avezzano, è parte di un progetto ideato dal talent scout e fotografo marsicano Antonio Oddi.
La Lilt, sempre molto vicina alle donne, sarà presente alla serata con un gruppo di volontarie guidate dal presidente provinciale, il dottor Antonio Addari. Lo scopo è promuovere la cultura della prevenzione, in particolare tra le giovani, sensibilizzando sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e all’apparato genitale femminile. La partecipazione delle ragazze sarà numerosa e entusiasta, contribuendo a diffondere un messaggio fondamentale di cura e attenzione alla salute femminile.
Il dottor Addari sarà il presidente della giuria. “Accanto alla parte dello spettacolo curata da Antonio Oddi, saremo presenti, parallelamente, con uno stand dove le volontarie distribuiranno volantini e daranno informazioni”. Ha dichiarato il dottor Addari.
“La prevenzione parte dai giovani, dai 25 anni in poi è utile iniziare l’ecografia senologica, la ragazza che verrà eletta sarà nostra testimonial per diffondere un messaggio importante: prevenzione. Il concorso è un connubio tra bellezza e salute”. Ha spiegato Addari. “La ragazza che vincerà verrà scelta non solo per la sua bellezza ma per le sue capacità e la sua conoscenza”.
“In passato abbiamo avuto la nostra Miss, Miss Lilt, quest’anno, in collaborazione con Antonio Oddi e con tutti coloro che si stanno occupando dell’organizzazione del concorso, sceglieremo Miss Marsica e sarà anche la nostra testimonial”.
L’evento, nato da un’idea del talent scout e fotografo marsicano, Antonio Oddi, è organizzato da Arte mestieri e sapori con il patrocinio del comune di Avezzano. Collaborano al progetto: Gruppo D’Amore e il Gazzettino Trasaccano. Presenta Gioia Chiostri.