MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Miss Marsica Ilaria Antonucci dona i suoi capelli: gesto di solidarietà che parla di speranza

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Gennaio 2026
A A
81
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Miss Marsica Ilaria Antonucci dona i suoi capelli alla LILT Genova: un gesto di solidarietà che parla di forza e speranza.

Un gesto semplice, ma dal valore profondo: Miss Marsica Ilaria Antonucci ha deciso di donare i propri capelli alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), scegliendo di sostenere concretamente le persone che stanno affrontando una malattia oncologica.

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026

La LILT accetta infatti donazioni di capelli destinati alla realizzazione di parrucche per i pazienti che li perdono a causa delle terapie oncologiche.

Un’iniziativa che non riguarda solo l’aspetto estetico, ma che rappresenta un importante sostegno psicologico, capace di restituire dignità, forza e un sorriso in un momento di grande fragilità. L’associazione collabora spesso con parrucchieri locali attraverso progetti come “Taglia & Dona i Tuoi Capelli”, seguendo regole precise: i capelli devono essere lavati, asciutti e lunghi almeno 25 centimetri.

“Ho deciso di donare i miei capelli tramite LILT per sostenere le persone che stanno affrontando una malattia oncologica. È un gesto semplice, ma può regalare forza, dignità e un sorriso a chi ne ha davvero bisogno”, ha dichiarato Miss Marsica Ilaria Antonucci, sottolineando l’importanza di trasformare un cambiamento personale in un atto di solidarietà.

Il taglio è stato effettuato nel negozio della sua parrucchiera di fiducia, Silvia Di Paolantonio, a Carsoli, che ha accolto e supportato con sensibilità questa iniziativa solidale. Un contributo che dimostra come anche le realtà locali possano essere parte attiva di una rete di aiuto concreta e significativa.

Il gesto di Ilaria Antonucci va oltre la bellezza esteriore: è un messaggio di empatia, vicinanza e responsabilità sociale. Un esempio che invita tutti a riflettere su come, con piccoli gesti, sia possibile fare una grande differenza nella vita degli altri.

Ogni 3kg di capelli verrà realizzata una parrucca per le pazienti in chemioterapia. Dona anche tu i tuoi capelli!

Come fare?

I capelli devono avere una lunghezza minima di 25/30 cm, non devono essere tinti e al momento del taglio devono essere ben asciutti e puliti.
Il parrucchiere dovrà procedere al taglio dividendo la testa in 6 settori in modo da riunire la chioma in piccole code con lunghezza simile, che andranno tagliate appena sopra l’elastico.
Spediscili o consegnali direttamente a noi all’interno di una busta. Scarica il pdf con le istruzioni.

Per avere informazioni sulla Banca della Parrucca e sui servizi gratuiti dedicati alle pazienti oncologiche scrivere a [email protected], tel. 010 2530160.

Next Post

La Pinguino protagonista del nuoto artistico: domani in vasca oltre 100 atlete

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication