Sante Marie. Mirco Maiolini è il nuovo “baby sindaco” della scuola elementare di Sante Marie. Anche quest’anno, il Comune di Sante Marie ha promosso questa bella collaborazione tra l’amministrazione comunale e la locale scuola primaria.
Ma cos’è il baby sindaco? È, a tutti gli effetti, il portavoce delle esigenze dei bimbi che frequentano la scuola. Ha dei compiti specifici, fra i quali quello di presentare al sindaco del paese, ed alla sua amministrazione comunale, le problematiche e le necessità dell’istituto.
Delle vere e proprie responsabilità, dunque: il Comune di Sante Marie metterà a disposizione una cifra simbolica che i piccoli studenti utilizzeranno per migliorare il proprio istituto e soddisfare, quindi, le esigenze dei giovani studenti.
“Si tratta di un’iniziativa davvero interessante e pedagogica”, dichiara il sindaco Lorenzo Berardinetti, “è importante per i nostri figli confrontarsi anche con il mondo esterno alla scuola. Solo così possono migliorarsi giorno dopo giorno per costruirsi un futuro ricco di soddisfazioni. E’ compito anche delle amministrazioni pensare ai più piccini, ed è per questo che sono felice di aver potuto contribuire in questo intento”, conclude il primo cittadino.