MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Minorenni stranieri minacciano un passante con una pistola: nuovo episodio shock a San Pelino

L'arma si è rivelata essere una pistola giocattolo, ma la paura per l'uomo, la moglie e un'amica, è stata tanta

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Marzo 2025
A A
255
Condivisioni
5.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Minacciano un passante con una pistola e terrorizzano la moglie e un’amica. Un nuovo episodio di violenza nella frazione di San Pelino, ad Avezzano ha visto come protagonisti tre minorenni di 17 anni, tutti di origine marocchina.

 

Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

18 Novembre 2025

Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

18 Novembre 2025

Si tratta degli ospiti della struttura di accoglienza che si trova in paese già protagonisti di un altro caso di criminalità che ha scosso la comunità locale. Sono stati indagati per minacce aggravate in concorso. I fatti risalgono al 12 gennaio scorso, quando i giovani hanno accerchiato un uomo che stava passeggiando con la moglie e un’amica, rivolgendogli minacce pesanti e utilizzando una pistola giocattolo per intimidirlo. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i tre avrebbero circondato l’uomo e lo avrebbero minacciato con parole inquietanti: “Hai una casa? Vengo con te e mi s…. tua moglie, sennò non sai cosa ti succede. Dacci tua moglie, sennò non sai cosa ti succede”. Uno di loro avrebbe poi estratto una pistola, rivelatasi successivamente un’arma giocattolo con tappo rosso, puntandola alla testa della vittima e aggiungendo: “Ti sparo”. L’episodio è stato denunciato e ha portato all’apertura di un’indagine per minacce gravi aggravate dal concorso di più persone.

 

I tre minorenni non sono nuovi a episodi di cronaca. Già lo scorso 2 febbraio, infatti, i tre, difesi dall’avvocato Mario Del Pretaro, furono scoperti mentre tentavano di introdursi in una villetta di San Pelino, presumibilmente per compiere un furto. In quell’occasione, furono messi in fuga dai residenti, sfiorando il linciaggio e scatenando un acceso dibattito sulla sicurezza nel quartiere. L’episodio delle minacce ha riacceso la tensione tra i residenti della zona, già provati dal precedente tentato furto e da altri fatti di cronaca. Molti si chiedono come sia possibile che ragazzi così giovani possano rendersi protagonisti di azioni tanto gravi, e invocano maggiori controlli sulle strutture di accoglienza e sulla gestione dei minori stranieri. Le indagini sono in corso, mentre la comunità di San Pelino attende risposte su come prevenire nuovi episodi di criminalità giovanile nel proprio territorio.

Sicurezza a San Pelino, il sindaco scrive al Prefetto: “Chiusura immediata della struttura di via Santa Maria”

Residenti fermano tre ladri in azione a San Pelino, intero paese in rivolta: basta furti(V1deo)

Tags: abruzzoNewsSan pelino
Next Post

La storia della bonifica del lago Fucino, l'incontro con gli studenti che riaccende la memoria del passato

Notizie più lette

  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Telespazio, 28 milioni di euro dal Mimit per il nuovo distretto d’Abruzzo

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Incidente sull’A24 allo svincolo di Torano: ferita una giovane di 28 anni

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • In fiamme una canna fumaria in via Garibaldi, intervengono i Vigili del fuoco

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Morte oggi insieme le gemelle Kessler, avevano 89 anni: giallo sulle cause. Indaga la polizia

    290 shares
    Share 116 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication