MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ministero approva piano ospedaliero, Regione soddisfatta ma cresce malumore per i piccoli ospedali

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Settembre 2023
A A
89
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. È ufficiale, il Ministero ha approvato  la rete ospedaliera abruzzese. Per la Regione si tratta di un grande obiettivo raggiunto, ma nei territori dei piccoli ospedali cresce il malumore tra iniziative di proteste e addirittura azioni legali. E’ stato dato mandato a tre legali riguardo a un ricorso al Tar per l’ospedale di Tagliacozzo.

La conclusione dell’iter ministeriale per l’approvazione della rete ospedaliera dell’Abruzzo, secondo il presidente della Regione Marco Marsilio, è invece “un passaggio storico per la nostra regione, che mai aveva avuto questo strumento di pianificazione. Un risultato, l’ennesimo, che certifica il grande lavoro svolto dalla nostra amministrazione in questa legislatura”. Complimenti in particolare “all’assessore Verí e a tutta la squadra del dipartimento, all’Agenzia sanitaria regionale e alle Asl che hanno reso possibile questo risultato”.

Rome, Dec 2015. Portrait of pianist Benedetto Lupo. PHOTO ©Musacchio & Ianniello

Benedetto Lupo celebra Maurice Ravel: appuntamento al Teatro dei Marsi

18 Novembre 2025

Doppio concerto a Roma per il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli

18 Novembre 2025

Marsilio coglie l’occasione per parlare anche delle direzioni Asl. “Non a caso proprio oggi sono stati riconfermati dalla Giunta i direttori generali delle Asl di Chieti e di Teramo”, ha sottolineato, “ed è stato nominato il nuovo direttore generale della Asl di Pescara, in continuità con la precedente gestione. Un altro ringraziamento speciale va al ministro Orazio Schillaci che, con il gabinetto, la direzione generale e la sua segreteria ha saputo cogliere gli elementi innovativi e specifici della Regione Abruzzo, grazie ai quali è stata superata una serie di criticità e difficoltà oggettive presenti nei rigidi parametri del decreto ministeriale 70 permettendone l’approvazione definitiva. Una rete che potrà essere modello per la revisione del Decreto stesso a favore delle piccole regioni, delle zone montane e delle aree interne”.

Next Post

Test di IT-alert della Protezione Civile, il 26 settembre toccherà all’Abruzzo (Video)

Notizie più lette

  • Morte oggi insieme le gemelle Kessler, avevano 89 anni: giallo sulle cause. Indaga la polizia

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Incidente sull’A24 allo svincolo di Torano: ferita una giovane di 28 anni

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Anas posticipa i lavori nella galleria del Salviano: scongiurati disagi durante le feste natalizie

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • In fiamme una canna fumaria in via Garibaldi, intervengono i Vigili del fuoco

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Intervento da record all’Aquila, asportato tumore e ricostruita la lingua

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication