MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ministero approva piano ospedaliero, Regione soddisfatta ma cresce malumore per i piccoli ospedali

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Settembre 2023
A A
89
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescara. È ufficiale, il Ministero ha approvato  la rete ospedaliera abruzzese. Per la Regione si tratta di un grande obiettivo raggiunto, ma nei territori dei piccoli ospedali cresce il malumore tra iniziative di proteste e addirittura azioni legali. E’ stato dato mandato a tre legali riguardo a un ricorso al Tar per l’ospedale di Tagliacozzo.

La conclusione dell’iter ministeriale per l’approvazione della rete ospedaliera dell’Abruzzo, secondo il presidente della Regione Marco Marsilio, è invece “un passaggio storico per la nostra regione, che mai aveva avuto questo strumento di pianificazione. Un risultato, l’ennesimo, che certifica il grande lavoro svolto dalla nostra amministrazione in questa legislatura”. Complimenti in particolare “all’assessore Verí e a tutta la squadra del dipartimento, all’Agenzia sanitaria regionale e alle Asl che hanno reso possibile questo risultato”.

In figura la situazione vista da GFS per le ore centrali della giornata di Mercoledì 31 Dicembre. Freddo e cielo variabile con scarse occasioni per dei fenomeni

Il meteo nella Marsica 29 dicembre – 3 gennaio 2026: qualche fenomeno anche nevoso Martedì sera, situazione discreta per l’inizio del nuovo anno

28 Dicembre 2025

Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

28 Dicembre 2025

Marsilio coglie l’occasione per parlare anche delle direzioni Asl. “Non a caso proprio oggi sono stati riconfermati dalla Giunta i direttori generali delle Asl di Chieti e di Teramo”, ha sottolineato, “ed è stato nominato il nuovo direttore generale della Asl di Pescara, in continuità con la precedente gestione. Un altro ringraziamento speciale va al ministro Orazio Schillaci che, con il gabinetto, la direzione generale e la sua segreteria ha saputo cogliere gli elementi innovativi e specifici della Regione Abruzzo, grazie ai quali è stata superata una serie di criticità e difficoltà oggettive presenti nei rigidi parametri del decreto ministeriale 70 permettendone l’approvazione definitiva. Una rete che potrà essere modello per la revisione del Decreto stesso a favore delle piccole regioni, delle zone montane e delle aree interne”.

Next Post

Test di IT-alert della Protezione Civile, il 26 settembre toccherà all’Abruzzo (Video)

Notizie più lette

  • Botte e sprangate in centro: 25enne ferito al volto dopo una rissa

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Micron taglia il personale, nella sede di Avezzano dipendenti a rischio

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Famiglia Avezzanese selezionata per portare la Fiamma Olimpica: padre e due figli tra i tedofori

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Contratto di solidarietà a zero ore per i lavoratori interinali di LFoundry, inizio d’anno amaro

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication