Celano. È stato denunciato per il reato di stalking, da una donna che, stanca di essere perseguitata, si è rivolta alla polizia per cercare protezione.
Si tratta di una donna che ora vive nell’Aquilano, che ha raccontato di essere stata minacciata da un uomo di Celano di 65 anni che “vantava” di avere una pistola che avrebbe potuto usare contro di lei.
Gli agenti di polizia hanno così richiesto al pm della procura dell’Aquila una perquisizione domiciliare per cercare l’arma, presumibilmente detenuta illegamente. Anche perché l’uomo ha dei precedenti penali.
Le indagini del caso sono state condotte dagli agenti della Squadra mobile aquilana, mentre per la perquisizione sono stati delegati i colleghi della squadra Volanti.
La pistola non risulta essere stata trovata.
È l’ennesima storia che coinvolge donne “vittime” di stalking, che trovano il coraggio di denunciare e di rivolgersi alle forze dell’ordine.
Altri due casi di stalking, sempre a Celano, hanno coinvolto due uomini denunciati alle autorità, poi raggiunti da una misura cautelare che li obbliga ora a stare lontani dalle donne che hanno perseguitato per mesi. Una misura è scattata lo scorso giugno nei confronti di un 60enne che minacciava la ex, anche sul posto di lavoro, l’altra, qualche giorno fa, nei confronti di un 41enne.