MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Minaccia di buttare la moglie dal balcone di casa, al via il processo a un 53enne di Avezzano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Febbraio 2023
A A
139
Condivisioni
2.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Minaccia di buttare la moglie dal balcone di casa. Con questa e altre accuse un 53enne di Avezzano è finito davanti al tribunale di Avezzano per rispondere del reato di violenza e maltrattamenti in famiglia. Secondo l’accusa del pubblico ministero Luigi Sgambati, il 53enne avrebbe assunto in diverse occasioni comportamenti violenti nei confronti della moglie, di nazionalità romena, arrivando a colpirla con calci e pugni. In una occasione, sempre secondo la tesi accusatoria, avrebbe minacciato al culmine di una lite di buttarla dal balcone.

Ad aggravare la posizione dell’imputato, che è difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro, c’è anche il fatto che le aggressioni, tutte denunciate nel corso del 2022, sarebbero avvenute alla presenza della figlia della coppia, una ragazza di 12 anni e quasi sempre sotto gli effetti di sostanze alcoliche. Pare infatti che all’origine delle numerosi liti e discussioni ci fossero ripetuti tentativi da parte della moglie di impedire al marito di abusare dell’alcol. Le forze dell’ordine in più occasioni sono intervenuti sul posto, nell’abitazione della famiglia, dopo le chiamate ai soccorsi della donna, fino a quando, lo scorso mese di novembre, il gip del tribunale di Avezzano, su richiesta del pm, non ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento.

Salvezza dei Tribunali, “vicini al traguardo, ora niente passi falsi”: politica e avvocati uniti

25 Novembre 2025

Il Tribunale di Avezzano è ufficialmente salvo fino al 2027, la proroga è legge

3 Ottobre 2025

Da quel momento l’uomo non avrebbe più dovuto avvicinarsi al tetto coniugale e alla moglie. Eppure qualche giorno dopo, la donna era stata costretta a richiedere nuovamente l’intervento dei carabinieri, e a barricarsi in casa per sfuggire alla furia del marito. In conseguenza di questo ultimo episodio, l’uomo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere dal gip di Avezzano. Nel corso del processo davanti al collegio presieduto dal giudice Camilla Cognetti (a latere Paolo Lepidi e Giampietro Lattanzio), è stato aperto il dibattimento e le parti (accusa e difesa) hanno fatto le richieste istruttorie. La moglie non si è presentata e non si è costituita parte civile. Il processo è stato aggiornato al 2 marzo prossimo quando verranno sentiti i primi testimoni, i pubblici ufficiali intervenuti, persone che hanno assistito alle violenze e i medici che hanno prestato soccorso alla donna.

Tags: minaccetribunale avezzano
Next Post

Claudio Baglioni in concerto ad Avezzano con Dodici note solo bis

Notizie più lette

  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    541 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Agli arresti domiciliari per maltrattamenti ma se ne va in giro: 45enne finisce in carcere 

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    127 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication