MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Minaccia con la pistola le assistenti sociali perché rivuole l’affidamento della figlia

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Maggio 2012
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Famiglie in cammino verso i sacramenti: incontro e confronto a Caruscino

7 Marzo 2026

Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

7 Marzo 2026

Avezzano. Lo hanno denunciato gli agenti della Squadra Mobile della Questura di L’Aquila per il reato di minaccia aggravata nei confronti di un pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, un quarantenne romano, ma residente nella Marsica.
Secondo quanto accertato dai poliziotti della Terza Sezione della Squadra Mobile aquilana, l’uomo, da tempo, minacciava alcune incaricate del Servizio sociale di Avezzano, elevando progressivamente i toni fino al punto di manifestare loro il possesso di un’arma da fuoco che avrebbe utilizzato nei loro confronti. Le minacce erano finalizzate a condizionare ed indirizzare il giudizio delle dipendenti del sopra citato Servizio Sociale, incaricate di verificare la presenza o meno dei presupposti necessari per consentire al padre di poter rivedere la propria figlia. La bambina, infatti, di recente, su disposizione del Tribunale per i minorenni, era stata allontanata dall’abitazione del padre – già separato – in ragione sia di alcuni procedimenti penali che lo vedevano coinvolto, sia della valutata assenza di idonee condizioni ambientali. Per tale motivo, la figlia attualmente alloggia presso un struttura di ricovero protetta.
L’uomo, dopo aver ottenuto l’assoluzione in un procedimento penale che lo vedeva imputato per reati contro la persona, ritenendosi in diritto di potere riallacciare il quotidiano rapporto con la figlia, sollecitava, via via sempre più insistentemente, l’autorizzazione a poter incontrare la bambina, abbandonandosi tuttavia a comportamenti sfociati successivamente in vere e proprie minacce di morte, addirittura manifestando la disponibilità di un’arma da fuoco.
Nello sviluppo delle indagini gli investigatori della Squadra Mobile apprendevano altresì, di alcune telefonate anonime minatorie, giunte al centralino del Tribunale per i minori.
La vicenda, per come veniva delineandosi, determinava i poliziotti della Questura di L’Aquila ad effettuare alcune mirate perquisizioni all’esito di una delle quali, gli investigatori della Terza Sezione rinvenivano e sequestravano una riproduzione fedele, per dimensioni e peso, di una Pistola modello Beretta 92 FS, priva del tappo rosso, completa del munizionamento ed identica a quella che è in dotazione alle forze dell’ordine. In ragione del rinvenimento e tenuto conto che l’arma, cosi come sequestrata dai poliziotti, appariva assolutamente idonea agli scopi minatori, il responsabile veniva denunciato per il reato di minacce aggravate.

Next Post

Furto al supermercato, i carabinieri incastrano i ladri grazie alle telecamere

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    554 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    400 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication