Cerchio. Condannato anche in corte d’appello un cittadino di Cerchio, E.T., per i reati di lesioni e minacce nei confronti del sindaco Gianfranco Tedeschi.
I fatti risalgono ai periodi di ottobre 2015 e gennaio 2016, quando E.T. in più occasioni aveva minacciato e percosso Tedeschi. I reati ascritti all’imputato sono, appunto, minacce (art. 612 C.P. comma 1) e lesioni (art. 582 C.P.). All’esito dell’istruzione dibattimentale, il giudizio è stato inizialmente definito, in primo grado, in data 13 febbraio 2019, con sentenza di condanna per l’imputato, con il pagamento di una multa (800 euro), delle spese processuali (500 euro) e delle spese di costituzione in favore di Tedeschi. In seguito al ricorso formalizzato dall’imputato, con sentenza di appello in data 5 giugno 2020, è stata di nuovo confermata la condanna per E.T.
“ Veder condannato un cittadino è una sconfitta per tutti, anche se nel caso specifico, in cinque anni (a partire dal 2015 fino ad oggi), sono stato costretto a formalizzare circa cento segnalazioni nei confronti di questa persona, che probabilmente si sentiva forte ed impunito” commenta il sindaco Tedeschi. “In ogni caso, ci sono oggettivamente segnalazioni successive a questa sentenza, molto più gravi, che sono certo che arriveranno presto a conclusione”.