Civitella Roveto. Minacce e insulti omofobi a Civitella Roveto, l’amministrazione comunale: condanna verso qualsiasi forma di discriminazione.
Gli amministratori comunali di Civitella Roveto sono intervenuti sul caso degli insulti e delle minacce omofobe denunciate da un concittadino.
“L’Amministrazione comunale di Civitella Roveto esprime la più ferma condanna per l’episodio di omofobia riportato dalla stampa nelle ultime ore e che avrebbe coinvolto un nostro concittadino.
Il nostro Comune ribadisce con forza la condanna verso qualsiasi forma di discriminazione, odio o violenza, sia essa motivata dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere, dall’origine, dalle convinzioni personali o da qualsiasi altra condizione.
Civitella Roveto è e deve rimanere una comunità basata sul rispetto reciproco, sulla dignità della persona e sulla convivenza civile.
Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine affinché facciano luce sulla vicenda.
Di pari passo, esortiamo tutti i cittadini a respingere con fermezza ogni comportamento discriminatorio e a contribuire, con responsabilità e sensibilità, alla costruzione di un clima inclusivo e sicuro per tutti”.








