MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mille studenti coinvolti nel progetto della Segen Spa “Insieme per un mondo migliore”

Redazione Avezzano 4 di Redazione Avezzano 4
27 Febbraio 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Un progetto innovativo, che utilizzerà teatro e cinema quali strumenti di sensibilizzazione ambientale, nell’ambito di una campagna di comunicazione ritenuta tra le migliori dell’intero Centro Italia.

“Insieme per un mondo migliore!” è l’obiettivo e l’impegno che mette in campo la Segen SpA, con il supporto dei centri di educazione ambientale gestiti da Sherpa coop ed Ambecò, attraverso il progetto di educazione ambientale portato avanti per il 2018 in tutti gli istituti didattici del suo comprensorio, che comprende i comuni della Valle Roveto, Luco dei Marsi, Sante Marie e Tagliacozzo. “Il progetto di educazione ambientale, fortemente voluto e condiviso con le amministrazioni comunali del nostro comprensorio – esordisce l’amministratore unico di SEGEN Spa Fernando Capone – fa parte di una più ampia campagna di comunicazione che è stata ritenuta tra le migliori dell’intero centro Italia; infatti è tra le poche vincitrici del cofinanziamento dell’Anci Conai del Centro Italia, per l’innovatività degli strumenti, gli obiettivi e la capillarità delle azioniche mette in campo”. “Si utilizzeranno cinema e teatro per coinvolgere e sensibilizzare circa mille studenti – continua Fernando Capone – generazione di “nativi ambientali”, poiché nati in un mondo dove la sostenibilità ambientale deve divenire una pratica ed un obiettivo quotidiano, puntando su un approccio valoriale, e non solo cognitivo, con delle “lezioni spettacolo” per le
scuole primarie, e cinque edizioni dell’ evento “ambiente in cinema”, rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado”. “E’ un progetto che si muove in continuità con i percorsi didattici già realizzati negli anni passati – conclude l’amministratore di SEGEN SpA – infatti le direzioni ed il personale scolastico hanno sempre mostrato una
grande attenzione ed una attiva collaborazione alle nostre proposte. Mi preme sottolineare che c’è una forte condivisione tra noi attori istituzionali del territorio, SEGEN SPA- comuni – scuola; sappiamo bene che il ruolo e l’impegno nel rispetto delle risorse naturali da parte dei nostri giovani è fondamentale e quotidiano, non solo riguardo alla corretta gestione dei rifiuti ma anche alla più ampia sfida ambientale di un mondo sostenibile”. Il percorso didattico prevederà anche una serie di incontri con i docenti al fine di coinvolgerli e sostenerli nel discorso della “sostenibilità ambientale”, fornendo anche dei semplici accorgimenti da mettere in atto per sensibilizzare gli studenti.

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

A Massa d’Albe arriva l’area attrezzata per camper, finanziamento da 74mila euro

9 Ottobre 2025
Next Post

Emergenza neve e gelo: strade liberate dalla neve in tempo record a Magliano

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication