MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mille positivi in Marsica, pochi controlli, niente posti letto: l’appello del primario di Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ci sono più di mille attualmente positivi nella Marsica, 65 ricoverati tra cui anche persone intorno ai 40 anni, 8 in prognosi riservata, 218 i morti. I casi aumentano nella Marsica, ieri sono stati 83. Servono più controlli e mancano i posti letto nei reparti covid della Marsica. La situazione è quanto mai difficile. A livello regionale i dati fanno ben sperare con casi in calo ed Rt sotto 0.90,  ma nella Marsica la situazione sta precipitando di nuovo.

Un appello al senso di responsabilità arriva dal direttore del reparto di Malattie infettive di Avezzano, la dottoressa Rinalda Mariani, dove sono stati già attivati il reparto 2 e il reparto 3, tutti al limite e in sofferenza. La responsabile del reparto chiede più controlli. Una presa di posizione assunta nei giorni scorsi sul Centro anche dal primario di Rianimazione dell’ospedale dell’Aquila, Franco Marinangeli. Anche al San Salvatore, secondo il primario, la situazione è molto difficile. Intanto ad Avezzano  martedì saranno attivati 6 posti di terapia sub intensiva”.

Al Centro spaziale “Pietro Fanti” prende forma il progetto “Le Valli della Tecnologia”

20 Febbraio 2026

Tagliacozzo rafforza la sicurezza, nuove telecamere e lettura targhe su tutto il territorio

20 Febbraio 2026

In queste ore  all’ospedale di Avezzano ci sono 34 persone ricoverate:  15 persone nel reparto di Malattie infettive 3,  9 nel secondo Reparto e  10 in Malattie infettive 1.

“Si tratta di pazienti abbastanza gravi“, afferma la dottoressa Mariani, “riusciamo ad assorbire ancora pazienti perché usufruiamo del turnover dell’ospedale di Tagliacozzo, una valvola di sfogo per noi. I pazienti che sono più stabili li trasferiamo all’Umberto I. Ma tutto questo comincia a non bastare più”.

Eppure l’indifferenza di pochi continua a mettere in difficoltà chi rispetta le regole. “La situazione incredibile”, spiega la Mariani, “è che dopo un anno le persone non hanno capito ancora quali sono i comportamenti da adottare. Forse servirebbero più controlli, ma non solo sui ragazzi, ma in generale. A volte sono proprio gli adulti che fanno da cattivo esempio.

Arrivano pazienti sempre più gravi e giovani, con l’età media che si sta abbassando. Giovanissimi non ne abbiamo in reparto ma dai 40 anni sì. Bisogna assolutamente seguire le regole, avere senso si responsabilità. E’ un anno che anche per colpa di chi non rispetta le regole noi corriamo senza sosta in situazioni molto complesse”.

Next Post

Coronavirus, conclusa a Pescina giornata di tamponi molecolari: ecco i risultati

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    846 shares
    Share 338 Tweet 212
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    591 shares
    Share 236 Tweet 148
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Processo ex comandante polstrada di Avezzano, tra prescrizioni e assoluzioni, resta solo l’ombra della concussione

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Traffico di migranti verso la Francia, arrestato 33enne di Sante Marie, ad Avezzano spunta anche la cocaina

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication