MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Migranti positivi al Covid, candidato sindaco Genovesi: pronti alle barricate per proteggere la salute dei cittadini

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
8 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Ora basta, siamo pronti alle barricate: la Lega di Avezzano e il centrodestra di Avezzano, come i vertici nazionali e quelli regionali, da sempre in prima linea, sono vicini agli amministratori dei comuni marsicani di Civita D’Antino e Canistro, finora a contagi zero, che vivono il drammatico fenomeno della presenza di immigrati clandestini inviati dal Governo Pd-M5S positivi al Coronavirus che mettono a repentaglio la situazione sociale, ma soprattutto quella sanitaria, che coinvolge gli anziani parte preponderante e fragile dei due piccoli centri. Stiamo lavorando al fianco della Commissione speciale del Consiglio regionale, guidata dal salvinano Antonio Di Gianvittorio e della Giunta regionale guidata dal presidente, Marco Marsilio, per appoggiare ogni azione, anche quella dell’esposto-denuncia, per accertare le responsabilità di questa folle politica che mette in pericolo la salute dei cittadini”.

Dopo la manifestazione dal titolo ‘stop invasioni’, promossa a Civita D’Antino, il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni di Avezzano, il salviniano Tiziano Genovesi, torna a denunciare l’arrivo di migranti, spesso positivi al Covid, in Abruzzo e in particolare nella Marsica.

Pescinese assalito da uno sciame di vespe rischia lo shock anafilattico: salvato all’ospedale di Pescina: il grazie dei familiari a tutto il personale

30 Ottobre 2025

Proroga del Piano Faunistico Venatorio, le associazioni ambientaliste ricorrono al TAR: “La Regione ha ignorato le valutazioni ambientali e il monitoraggio faunistico”

30 Ottobre 2025

La protesta nel centro marsicano ha prodotto una interrogazione parlamentare a risposta scritta al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, da parte del senatore leghista Walter De Vecchis, abitante a Fiumicino ma originario di San Vincenzo Valle Roveto, in cui si chiede “la smentita della notizia secondo cui 20 migranti stanno per essere trasferiti nella struttura extra alberghiera Antinium srl di Civita, attualmente impiegata come struttura di accoglienza, e che sta generando fra cittadini e amministratori forti preoccupazioni legate all’attuale situazione sanitaria, alla luce del rischio contagi in un centro ad alta concentrazione di anziani”.

“La immigrazione clandestina sta minando la salute di tanti anziani nelle zone interne della nostra regione, dove il contagio, per fortuna e per la capacità della organizzazione sanitaria, durante la emergenza non ha fatto danni epocali. Attendiamo dunque la risposta del ministro Lamorgese all’interrogazione, ma una cosa è certa, noi non ci fermeremo nella mobilitazione e nella protesta, a tutela della salute e della tranquillità dei nostri concittadini”.

Next Post
La situazione ad 850 hpa prevista per la giornata di Martedì 11. Temperature in aumento con valori sui 21°c sul territorio marsicano.

Il meteo in Marsica 9 - 15 agosto: condizioni abbastanza buone, a parte qualche rovescio pomeridiano sparso.

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    530 shares
    Share 212 Tweet 133
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication