Avezzano. E’ prevista per domani una manifestazione della Lega a Civita D’Antino nella struttura che accoglierà 20 dei 200 migranti nordafricani in arrivo in Abruzzo dopo essere sbarcati in Sicilia, secondo quanto annunciato dalla prefettura dell’Aquila. Struttura su cui è stata fatta richiesta di verifica strutturale e sanitaria dall’amministrazione comunale di Civita d’Antino.
La decisione è stata adottata dal Governo Conte e ratificata per mezzo della Protezione civile nazionale. Dissenso è stato espresso nei giorni scorsi dall’assessore regionale Fioretti e anche dalla Lega, che tramite il coordinatore regionale Luigi D’Eramo ha annunciato proteste nei vari comuni interessati dagli arrivi.
La manifestazione a Civita d’Antino, promossa dal candidato sindaco della Lega alle prossime elezioni di Avezzano, Tiziano Genovesi verterà sul tema “stop invasioni” ponendo l’attenzione sui “rischi per i residenti, esposti senza cautela”. Saranno presenti con un gazebo dalle 10 alle 12 in località Contrada Roscia.