Civita d’Antino. Gli esponenti comunali di opposizione di Civita D’Antino scrivono una lettera al sindaco del paese, Sara Cicchinelli. Gli esponenti Antonio Di Francesco, Elena Farina e Fabrizio Cecchini chiedono al primo cittadino “unità e condivisione per il bene e la tutela dei nostri cittadini”.
Al centro della discussione la questione dei migranti positivi arrivati nel territorio. Come raccontato da MarsicaLive sono 10 i casi positivi al covid nella Marsica nelle ultime ore, di cui 8 si trovano nella struttura del paese. Si tratta degli emigranti accolti in provincia dell’Aquila nei giorni scorsi arrivati direttamente dall’Africa e dislocati tra varie strutture di accoglienza dell’Abruzzo. Il sindaco di Civita d’Antino ha chiesto a gran voce l’intervento dell’esercito in paese.
“Lasciando da parte le molteplici divergenze e polemiche sia politiche che amministrative”, si legge nella lettera, “in questa fase di profonda preoccupazione che serpeggia in tutti noi occorre un’azione forte e comune. Ecco perché comunichiamo al sindaco e a tutta l’amministrazione il nostro impegno per supportare e coadiuvare l’amministrazione stessa nelle questioni che stanno animando, purtroppo negativamente, il nostro Comune”.
“Siamo disponibili a partecipare e a discutere”, continuano Di Francesco, Farina e Cecchini, “come meglio l’amministrazione deciderà, sia in modo ufficiale, come in un consiglio comunale straordinario, oppure incontrandoci per dare una voce sola e forte alle nostre istanze e alle nostre preoccupazioni. Vogliamo tornare a far parlare ao più presto del Comune di Civita d’Antino dello splendido paesaggio”, concludono, “dell’incantevole capoluogo, delle cose belle insomma”.