I vaporizzatori per erba ormai da diverso tempo sono diventati parte della vita quotidiana dei fumatori. Si tratta di dispositivi grazie a cui è possibile inalare il vapore che viene generato dall’erba essiccata riscaldata. Molto semplicemente, l’erba raggiunge la temperatura che corrisponde al punto di evaporazione del principio attivo, ma non la temperatura di combustione. Con un vaporizzatore vengono meno i residui della combustione, in modo che l’erba riesca a sprigionare tutto il vapore, con il suo contenuto di principio attivo, che in questo modo può essere inalato. Il principale vantaggio offerto da un vaporizzatore è rappresentato dal fatto che con questo apparecchio l’erba non brucia; di conseguenza non si inalano sostanze cancerogene o comunque nocive. Vediamo, ora, quali sono i migliori vaporizzatori del 2022: una piccola guida all’acquisto per tutti gli appassionati, così come per i neofiti del settore.
I migliori vaporizzatori del 2022
Vaporizzatore Smono 5
Il vaporizzatore Smono 5 è un vaporizzatore per erba, che permette di utilizzare anche concentrati ed estratti quali gli oli di CBD, il BHO (cioè il Butane Hash Oil), il WAX, il Dab e l’hashish. Questo dispositivo elettronico, attraverso il riscaldamento delle erbe aromaterapiche, consente di sprigionare le loro componenti attive: ne deriva il vapore aromatico che, in seguito, può essere inalato. L’aria calda passa attraverso le erbe: le fragranze e gli aromi, che sono gli ingredienti vaporizzabili, trasmettono i propri principi attivi nell’aria. La temperatura resta al di sotto dei 200 gradi centigradi, così che i principi attivi possano essere estratti ma non bruciati e, al tempo stesso, non si corre il rischio che vengano prodotte sostanze nocive o cancerogene.
Vaporizzatore CRAFTY plus
CRAFTY plus è un vaporizzatore portatile di dimensioni molto contenute, il più piccolo fra quelli prodotti da Storz & Bickel. Rispetto al modello della generazione precedente, vanta batterie nuove che garantiscono una durata superiore del 20%. Leggero e di grande praticità, vanta una tecnologia hardware all’avanguardia mettendo a disposizione vapore di qualità davvero elevata. Questo modello è munito di un bocchino che può ruotare su sé stesso, così da assicurare una svapata più piacevole, con dosi di vapore consistenti anche a temperature basse. Il design è studiato per essere funzionale ed ergonomico, e fa sì che il calore che viene generato possa essere dissipato in maniera costante e uniforme. Sia il drip tip che il braciere possono essere smontati con grande facilità. Semplice da portare in borsa o addirittura in tasca, il CRAFTY plus riesce a raggiungere la temperatura predefinita in appena un minuto e mezzo; arrivato alla temperatura desiderata, emette una vibrazione, mentre l’accensione di una luce verde suggerisce che il dispositivo è pronto per l’utilizzo.
Vaporizzatore portatile DaVinci IQ2
Il vaporizzatore portatile DaVinci IQ2 si caratterizza per la presenza di un sistema di vaporizzazione all’avanguardia, e permette di svapare dabbing, oli ed erba. È un dispositivo a conduzione con una batteria agli ioni di litio da 3500 mAh che si ricarica in 6 ore attraverso il cavo micro USB che viene fornito in dotazione o in 3 ore tramite il caricatore esterno. La perla e il percorso del vapore sono in ceramica di zirconio, mentre il vetro è il materiale usato per il rivestimento. Il corpo è totalmente ricoperto da alluminio spazzolato, e vanta non solo la possibilità di controllare il dosaggio, ma anche di regolare il livello del flusso di aria. In particolare il controllo del dosaggio si rivela indispensabile per coloro che si servono del vaporizzatore per fini medici.
Vaporizzatore Curer
Il vaporizzatore Curer è un dispositivo professionale che può essere utilizzato sia per erbe secche che per rosin, wax e altri concentrati. Molto importante è la sua funzione di regolazione doppia della temperatura, così come i due sistemi di riscaldamento. Il range della temperatura va da un minimo di 60 gradi a un massimo di 315; inoltre è possibile regolare la modalità di alimentazione fra i 5 e i 35 watt, così da assecondare qualunque necessità di vaporizzazione. La batteria incorporata è da 1500 mAh, con la ricarica che può essere effettuata attraverso una porta USB di tipo C. Da citare infine il serbatoio dell’acqua filtrante.
Dove comprare i migliori vaporizzatori del 2022
Qualunque sia il vaporizzatore che si ha intenzione di comprare, il sito migliore per effettuare i propri acquisti è quello di Grow Shop Italia, una realtà che è specializzata nella vendita, sia al dettaglio che all’ingrosso, non solo di vaporizzatori, ma anche di materiali e attrezzi che possono essere usati per la coltivazione al chiuso e all’aperto. Il suo catalogo comprende fra l’altro semi di cannabis da collezione, materiali per la coltivazione idroponica, grow room, concimi biologici e grow box per la coltivazione indoor. La professionalità degli addetti di Grow Shop Italia è una garanzia di affidabilità ed esperienza, per un’azienda che da sempre punta sull’innovazione e sulla competenza.