Pescina. Sabato 25 novembre, alle 17 nella sala conferenze del Centro Studi Ignazio Silone, in Via del Carmine 25 a Pescina si terrà il convegno “Microcredito, una speranza che cresce” organizzato dal Meetup Pescina 5 Stelle per illustrare il modo d’accesso ai finanziamenti del Microcredito. Grazie a oltre 20 milioni di stipendi restituiti dagli eletti del MoVimento 5Stelle e confluiti nel fondo di garanzia per il Microcredito, sono già state finanziate più di 6.000 imprese di cittadini, facendo finora nascere oltre 14.000 posti di lavoro.
Il fondo ha la finalità di finanziare lavoratori autonomi o microimprese rientranti nelle cosiddette fasce deboli ovvero non in condizione di rivolgersi al sistema creditizio tradizionale per assenza di idonee garanzie.
Il tetto finanziabile è 25mila euro – in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro – per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative. Interverranno: Carla Ruocco, portavoce alla Camera dei Deputati del MoVimento 5Stelle Enza Blundo, portavoce al Senato del MoVimento 5Stelle, Daniele Del Grosso, portavoce alla Camera dei Deputati del MoVimento 5Stelle, Gianluca Ranieri, portavoce nel Consiglio della Regione Abruzzo del MoVimento 5Stelle. Seguirà un confronto con i Cittadini e le Associazioni, l’invito del gruppo locale è esteso a chiunque voglia saperne di più ed occasione per esprimere quesiti ai portavoce del Movimento 5 Stelle