Civitella Roveto. Si è tenuta lunedì 10 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo Enrico Mattei di Civitella Roveto, la seconda edizione della settimana dello studente “Mi oriento al futuro”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di lasciare un segno nella formazione e nella crescita degli studenti, affrontando temi di grande attualità, dalla difesa dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, alla lotta contro le disuguaglianze e il bullismo.
A sostegno di questi valori, legati all’integrazione e al contrasto di ogni forma di violenza, l’amministrazione comunale di Civitella Roveto, in collaborazione con l’Istituto Enrico Mattei, ha deciso di donare agli studenti il libro “Andrea, oltre i pantaloni rosa”, divenuto in seguito il film campione d’incassi “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.
Il 9 maggio gli studenti avranno l’opportunità di incontrare Teresa Manes, madre di Andrea e autrice del libro. Da anni, Teresa gira l’Italia per sensibilizzare i giovani e impedire che tragedie come quella vissuta da suo figlio possano ripetersi.