Pereto. Un altro premio culturale giunge nella mani di un autore marsicano. Il giorno 26 novembre 2022, all’interno della sala del cinema di Roma, si è tenuta la premiazione della seconda edizione del festival “Mi fa un baffo il gatto nero” organizzato dal Pet Carpet Festival e Armando Iadeluca, originario di Pereto, si è classificato primo nella sezione narrativa con il libro “La compagnia del ciuccio” (Edizioni Il cuscino di stelle).
“A presentare la serata è stato l’attore comico Marco Marzocca, tema per la serata era il rispetto degli animali e il superamento delle superstizioni e dei pregiudizi”, scrive il comunicato. “Le sezioni a concorso erano: fotografia, fotografia Wild, cortometraggi, poesia e narrativa. La serata ha offerto ai presenti grandi emozioni anche grazie agli interventi degli ospiti presenti, tra i quali si segnalano: il regista Pietro Romano, il giornalista Lucio Mitrella, la cantante/attrice Alma Manera e l’attore Pino Ammendola”.
“Per la poesia ha vinto il poeta Luca Isoardo con il libro Raggomitolato (edizioni il cuscino di stelle)”, prosegue il comunicato. “Molto belle ed emozionanti sono state le letture dei testi vincitori a cura dei due attori di teatro Donatella Pandimiglio e Emanuele Vezzoli. Un plauso alla bravissima Federica Rinaudo, direttore artistico dell’evento”.