MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Meteo: temperature in calo e piogge copiose in arrivo, le previsioni per i prossimi giorni

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
27 Novembre 2022
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

LUNEDI 28 NOVEMBRE:Nord: Cielo che si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto, ma non sono attese precipitazioni importanti. Clima più freddo. Centro: La giornata sarà caratterizzata da un cielo irregolarmente nuvoloso o localmente anche coperto. Temperature minime in sensibile calo. Sud: Soffiano venti freddi nordorientali per cui avremo un cielo spesso molto nuvoloso, ma senza precipitazioni. Temperature notturne in calo.

Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

19 Ottobre 2025

Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

19 Ottobre 2025

MARTEDI 29 NOVEMBRE:Nord: Cielo prevalentemente coperto o molto nuvoloso su tutte le regioni. Sono attese piogge in pianura e nevicate sulle Alpi a bassa quota. Centro: Un vortice carico di piogge colpisce duramente la Sardegna con precipitazioni via via più diffuse e localmente forti. Altrove, tante nubi.Sud: Tempo in fortissimo peggioramento dalla Sicilia verso la Calabria, specie ionica, con piogge abbondanti e sotto forma di nubifragio.

MERCOLEDI 30 NOVEMBRE:Nord: Il cielo si presenterà da poco a irregolarmente nuvoloso, salvo nubi compatte al Nordest. Le temperature non subiranno variazioni. Centro: In questa giornata le regioni adriatiche saranno quelle in cui pioverà di più, specie in Abruzzo e Molise. Altrove, avremo nubi sparse.Sud: Occasioni per piogge un po’ ovunque, ma più diffuse e forti su Puglia e Basilicata, anche con nubifragi o locali alluvioni lampo.

I prossimi giorni porteranno, secondo le previsioni, nuovi forti piogge soprattutto al Centro-sud e resta dunque alta l’allerta per la Campania. Il meteorologo Sante Laviola, dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), avverte infatti che è in arrivo una nuova fase di bassa pressione con fenomeni temporaleschi.

“Quello che ha portato forti piogge negli ultimi giorni sul Centro-sud e ad Ischia, dando luogo alla frana di ieri”, rileva Laviola all’ANSA, “è stato un ciclone di bassa pressione localizzato nel centro del Mediterraneo. Ora è da segnalare che sta arrivando un altro ciclone di bassa pressione, che entrerà in campo tra martedì e mercoledì ed è previsto porterà forti piogge nella stessa area già colpita, ovvero al Centro-sud e dunque anche sulla Campania”.

 

Next Post

La comunità di Capistrello dice addio ad Angelo Di Giovanni, aveva 38 anni

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    619 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    352 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1985 shares
    Share 794 Tweet 496

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication