MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Meteo Marsica 9 – 15 marzo: tempo dinamico con piogge e clima mite

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
8 Marzo 2018
A A
In figura il modello GFS mostra la situazione possibile Domenica 11 Marzo, tra la sera e la notte. Piogge anche tra moderati e forti su buona parte dell'area.

In figura il modello GFS mostra la situazione possibile Domenica 11 Marzo, tra la sera e la notte. Piogge anche tra moderati e forti su buona parte dell'area.

47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Tanta pioggia in Marsica nei giorni corsi, con anche molta neve sui rilievi oltre i 1400 m circa. In ogni caso il periodo instabile continuerà a tratti anche nei prossimi giorni, più che altro tra Domenica e Lunedì. Poi, le condizioni vedranno più un tempo spiccatamente variabile, ove qualche fenomeno non mancherà. La giornata di domani Venerdì, si presenterà con un cielo poco nuvoloso, a parte qualche addensamento lungo i rilievi occidentali dei Simbruini, ma nulla di che. Temperature in ripresa di un paio di gradi, venti da sud-ovest, deboli. Qualche nube in più nella giornata di Sabato, ma nulla di importante, venti generalmente sud occidentali, temperature in aumento sia nei valori minimi che nelle massime. Ancora più mite il giorno di Domenica, in cui si attiveranno intense correnti da sud-ovest, che faranno salire ancora di più la colonnina di mercurio ( circa 10°c ad 850 hpa). Cielo nuvoloso sulla Marsica, con dei fenomeni dal primo pomeriggio, che diventeranno via via più estesi e a carattere tra moderato e forte. Venti moderati con dei rinforzi locali. Lunedì, giornata molto instabile sull’area in questione, che con i venti che ruoteranno da ovest-nord-ovest, tornerà a cadere la neve oltre i 1500 m circa e possibilmente anche più in basso nel pomeriggio ( intorno a 3°c ad 850 hpa). Una spiccata variabilità sarà presente nel seguente giornoi di Martedì, che comunque potrà dar luogo a qualche fenomeno sparso qua e là nel pomeriggio. Venti da ovest-nord-ovest, temperature pressochè stazionarie. Mercoledì, nulla di rilevante, situazione molto simile ed infine Giovedì, in cui le correnti torneranno a prendere una direttrice da sud-ovest, con un aumento delle temperature di vari gradi. Nubi in arrivo dal tardo pomeriggio.

In figura il modello GFS mostra la situazione possibile Domenica 11 Marzo, tra la sera e la notte. Piogge anche tra moderati e forti su buona parte dell’area.

Thomas Di Fiore

Chiara Francini conquista il Talia e il direttore artistico dona un defibrillatore al Teatro

26 Ottobre 2025

Carsoli – paura su A24, auto prende fuoco: tempestivo l’intervento della Polstrada

26 Ottobre 2025

Associazione meteorologica Aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS.

 

Next Post

Anatra zoppa, Boccia bacchetta il sindaco dimissionario: si è dimenticato di nominare il suo vice

Notizie più lette

  • Ennesimo colpo grosso nella notte, smurate tre cassaforti in un maxi store della città

    648 shares
    Share 259 Tweet 162
  • Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

    585 shares
    Share 234 Tweet 146
  • Lutto nel mondo della scuola: è morto lo storico professor Pietro Riposo

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    819 shares
    Share 328 Tweet 205
  • Carsoli – paura su A24, auto prende fuoco: tempestivo l’intervento della Polstrada

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication