MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Meteo Marsica 22-28 dicembre: freddo, poi anticiclone a Natale e Santo Stefano, forse maltempo da mercoledì

Francesco Proia di Francesco Proia
21 Dicembre 2017
A A
In figura la situazione ad 850 hpa proposta da GFS. Giornata non fredda e con cielo sereno o poco nuvoloso.

In figura la situazione ad 850 hpa proposta da GFS. Giornata non fredda e con cielo sereno o poco nuvoloso.

47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp
In figura la situazione ad 850 hpa proposta da GFS. Giornata non fredda e con cielo sereno o poco nuvoloso.
In figura la situazione ad 850 hpa proposta da GFS. Giornata non fredda e con cielo sereno o poco nuvoloso.

. Ieri c’è stato il solstizio d’inverno. Nella Marsica, il tempo non è stato malaccio, piuttosto freddo si, ma tutto sommato discreto. Per farla breve, ancora oggi sarà piuttosto freddo, poi tra Domenica, Vigilia di Natale, Natale e Santo Stefano, avremo il ritorno di condizioni anticicloniche, ove anche le temperature torneranno ad aumentare. Il seguito invece, sembra che vedrà la depressione nord atlantica scendere di nuovo con il suo lembo più meridionale, a riportarsi verso le nostre zone, con un nuovo guasto del tempo in cui il territorio Marsicano si troverà alle prese con delle piogge e nevicate sui rilievi oltre i 1400 / 1500 m circa.

Quindi oggi, Venerdì 22 Dicembre, le condizioni appaiono buone su tutta l’area. Tuttavia della nuvolosità si farà strada dai quadranti sud-orientali ma nulla di che. Venti orientali, tra deboli e moderati. Temperature massime in lieve aumento, freddo nella notte a seguire. Domani, Sabato, nuvolosità irregolare al mattino, ma tempo sostanzialmente buono, lieve aumento delle temperature, ma sempre possibile la presenza di gelate mattutine. Domenica, Vigilia di Natale, anticiclone in rinforzo su tutta la penisola e quindi bel tempo su tutta la Marsica. Nebbie al mattino, temperature in aumento, sia per i valori minimi che per le massime (5°c ad 850 hpa). Buono anche nella notte del Santo Natale. Lunedì, giorno del Santo Natale, bel tempo, per l’intera giornata. Non saranno escluse le formazioni di nebbie nottetempo ed al primo mattino. Venti deboli o assenti. Martedì, giorno di Santo Stefano, sempre bel tempo, solo delle stratificazioni ma nulla più. Venti occidentali, temperature in lieve calo, sia per le minime che le massime. Mercoledì, la saccatura nord-atlantica che si porterà sulle Baleari, attiverà delle correnti sud-occidentali le quali apporteranno della nuvolosità sempre più estaesa con la possibilità di fenomeni anche forti in serata, specie lungo la catena dei Simbruini. Neve oltre i 1500 m circa. Temperature in lieve flessione con valori sui 2°c ad 850 hpa. Tendenza per Giovedì, con tempo instabile e possibili rovesci, nevosi oltre i 1200 m. Temperature in leggera diminuzione. Non mi resta che augurare a tutti gli affezionati lettori uno splendido e Santo Natale.

Due anni, zero tasse, un lavoro vero: domani l’Open Day dell’ITS di L’Aquila

8 Ottobre 2025

A Gioia dei Marsi 800mila euro per la riqualificazione di via Duca degli Abruzzi e via Benedetto Croce

8 Ottobre 2025

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

Next Post

Tutto pronto per la tradizionale Fiera di Santo Stefano. Avezzano si prepara ad accogliere migliaia di visitatori

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    913 shares
    Share 365 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Grande successo per la festa dei 30 anni di Musicomania

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication