MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Meteo, da metà gennaio la svolta: temperature invernali e neve nella Marsica oltre i mille metri

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Gennaio 2023
A A
78
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Si avvicina la svolta verso condizioni meteo decisamente più invernali: il 15 gennaio potrebbe infatti essere la data della prima inversione meteorologica verso un deciso cambio di stagione.

Da domenica aria più fredda ed instabile potrebbe guadagnare terreno verso il Mediterraneo riportando condizioni più tipiche della stagione in atto. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che, dopo qualche pioggia attesa tra questa sera e domani, la rimonta dell’anticiclone avrà vita breve.

Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise: Tagliacozzo ospita l’incontro

15 Novembre 2025

Giornata contro le dipendenze patologiche nel carcere di Avezzano

15 Novembre 2025

Da domenica 15 gennaio è probabile, ma da confermare, un cambio di stagione con nevicate non solo sulle Alpi
ma anche sugli Appennini: una buona notizia per il comparto turistico sciistico delle regioni centro-meridionali,
con l’arrivo di correnti polari marittime dal Mare del Nord.

Da domenica sono quindi attese precipitazioni, nevose localmente anche a bassa quota ad inizio della nuova settimana in Pianura Padana e a quote collinari sulla dorsale appenninica con temperature verso la media del periodo. Nell’attesa del cambio di stagione, afferma il meteorologo, “ci aspettano però ancora giornate con massime oltre i 15°C, che ricorderanno più l’autunno che l’inverno”.

Nel dettaglio, il tempo oggi sarà in prevalenza sereno con punte di 17 gradi in Sardegna, Sicilia e Calabria. Dalla sera una veloce perturbazione porterà qualche piovasco al Nord ed in Toscana; durante la notte le piogge attraverseranno le regioni centrali e domani si determinerà fugace maltempo al Sud con qualche nuova nevicata sui 1200 metri tra Abruzzo e dorsale meridionale. Data la velocità di questa blanda perturbazione atlantica, il sole tornerà protagonista tra venerdì e sabato ma, come detto, da domenica 15 gennaio potremo assistere ad un generale cambiamento: sono attese precipitazioni dapprima su Liguria e NordEst e da lunedì anche lungo il versante tirrenico; da martedì infine il maltempo potrebbe colpire in modo diffuso gran parte dell’Italia con possibile neve a bassa quota in Piemonte.

Next Post

Temperature gelide nella Marsica, -5.6 gradi a Tagliacozzo e -3.2 ad Avezzano: record Campo Felice, -12.9

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    617 shares
    Share 247 Tweet 154
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Presentazione del candidato sindaco Cesareo. Parisse e Saturnini: “Il gruppo dei dissidenti della Lega, ci sarà”

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication