L’Aquila. iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.
LUNEDÌ 09 GENNAIO: Nord: Ultime piogge al Nordest e spruzzate di neve sui confini alpini, sarà soleggiato sul resto delle regioni. Venti di Libeccio. Centro: Un’intensa perturbazione colpisce tutte le regioni tirreniche e l’Umbria con precipitazioni diffuse, anche molto forti sul Lazio. Sud: Piogge diffuse su gran parte delle regioni, anche molto forti in Campania e sull’alta Calabria. Venti forti di Libeccio, mari molto mossi.
MARTEDÌ 10 GENNAIO: Nord: Venti di Maestrale e pressione in aumento garantiranno una giornata ampiamente soleggiata dappertutto. Temperature notturne in calo. Centro: La giornata trascorrerà con un cielo sereno o raramente poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti di Maestrale. Temperature minime in calo. Sud: I forti venti di Maestrale portano rovesci solo sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia e anche sulla Puglia centro-meridionale.
MERCOLEDÌ 11 GENNAIO: Nord: Cielo irregolarmente nuvoloso, anche coperto in Liguria, ma non sono attese precipitazioni degne di nota. Temperature stazionarie. Centro: La giornata trascorrerà con un cielo più coperto sulla Toscana settentrionale, nubi sparse in Sardegna e sereno sul resto delle regioni. Sud: Tempo ampiamente soleggiato, ma soffieranno fortissimi venti di Maestrale che renderanno i mari molto mossi o localmente agitati.