MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Meteo Marsica 17-23 giugno: da domenica tornano le piogge su tutta la Marsica

Francesco Proia di Francesco Proia
17 Giugno 2016
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp
Modello GFS: precipitazioni che appaiono abbastanza diffuse nell'area Carseolana e Marsicana nella sera di Domenica 19 Giugno
Modello GFS: precipitazioni che appaiono abbastanza diffuse nell’area Carseolana e Marsicana nella sera di Domenica 19 Giugno

Giornata calda quella di ieri su tutto il territorio Marsicano, anche se la colonnina di mercurio non è riuscita a superare i 30°c ad Avezzano, visto che l’area in questione, non si trova sotto venti di caduta, molto caldi come invece avviene in questi casi per l’Abruzzo orientale. Tuttavia questa situazione ha avuto vita breve, in quanto le correnti nord-africane, sono già state sostituite da quelle occidentali, miti in ogni caso, ma non roventi appunto come quelle di ieri. E c’è da dire che dopo questi due giorni, oggi e domani, già dalle prime ore di domenica, arriveranno delle nuove precipitazioni, più intense dal pomeriggio e presenti anche nella giornata di lunedì, quando la goccia fresca in seno all’Italia, non si sarà del tutto esaurita. Non mancherà qualche fenomeno martedì, mentre tra mercoledì e giovedì, una nuova goccia fresca ed instabile potrà riportare dei fenomeni su tutta l’area Marsicana. Ma l’attendibilità al momento è medio – bassa.

Oggi, quindi, le condizioni meteo saranno abbastanza buone, con cielo tra il poco nuvoloso e degli addensamenti lungo i rilievi montuosi nell’arco della giornata. Venti occidentali tra deboli e moderati, temperature in calo di qualche grado.  Domani, Sabato, la situazione non discosterà più di tanto rispetto ad oggi, con cielo poco nuvoloso salvo qualche nube in più sui massicci come i Simbruini e l’area del Parco D’Abruzzo e Monte Velino. Intanto una goccia fresca ed instabile nord-atlantica dal pomeriggio di Sabato si posizionerà sulle Baleari, la quale apporterà un deciso cambio del tempo, su tutta la Marsica già dalla mattinata di Domenica, con delle precipitazioni che nel pomeriggio saranno moderate su tutta l’area, anche forti probabilmente nella zona di Pescasseroli. Venti da est-nord-est deboli con qualche rinforzo, temperature in calo di qualche grado.  Lunedì, tutta l’Italia centrale sarà ancora sotto la goccia instabile e pertanto avremo ancora dei rovesci su tutta l’area Marsicana dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio. Temperature ancora in lieve calo con circa 10°c ad 850 hpa. Martedì, situazione un po’ migliore, seppure non mancheranno delle occasioni per delle precipitazioni a macchia di leopardo. Temperature in salita.E’ tra Mercoledì e Giovedì, invece che una nuova goccia fresca ed instabile,abbastanza simile a quella di Domenica, potrà portare delle piogge, a carattere moderato su tutto il territorio Marsicano.

La Marsica alle spoglie di San Francesco: 150 francescani in pellegrinaggio (V1DEO E GALLERY)

2 Marzo 2026

Punto di riferimento e luogo di Fede e di cuore, i 30 anni della Libreria Cattolica di Avezzano

2 Marzo 2026

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

Next Post

Il segretario Ceglie: ad Avezzano è presente una nuova fonderia, quella delle iniziative

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    846 shares
    Share 338 Tweet 212
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication