MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Metalmeccanici, è il giorno della grande mobilitazione: sciopero e manifestazione davanti all’Emiciclo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
15 Gennaio 2025
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il giorno della mobilitazione: oggi lo sciopero dei metalmeccanici, alle 11 la manifestazione davanti alla sede della Regione.

Dopo la rottura, da parte di Federmeccanica e Assistal, del tavolo di trattativa nazionale per il rinnovo del Ccnl, che hanno rifiutato di discutere le proposte presentate nella piattaforma unitaria approvata dal 98% delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici, Fim-Cisl , Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno deciso la proclamazione di 8 ore di sciopero.

LFoundry, dirigenza e sindacati si incontrano in Comune, obiettivo: finanziamenti dal MiMit

24 Luglio 2025

LFoundry, la denuncia dei sindacati: ” trattamento iniquo di lavoratrici e lavoratori in somministrazione”

4 Luglio 2025

C’è la necessità di lanciare un segnale di protesta forte verso Federmeccanica e Assistal e per questo i metalmeccanici della Provincia dell’Aquila, dopo i presidi attuati davanti alle aziende più grandi del territorio (Leonardo – Thales Alenia Space – Telespazio – LFoundry – Siapra e Marelli), aderiranno all’iniziativa di sciopero  anche per dare ulteriore risalto alle vertenze di due importanti aziende del territorio, L-Foundry e Marelli, già attenzionate alle istituzioni.

 

Fim, Fiom e Uilm rivendicano con forza la necessità di un rinnovo contrattuale importante e doveroso sia per recuperare potere d’acquisto nei salari, sia per incrementare diritti e tutele dei lavoratori e delle lavoratrici del settore; chiedono che al più presto riprenda il tavolo della trattativa con lo stesso “modello contrattuale” che ha consentito il rinnovo nel 2021, nonostante l’emergenza Covid in corso. “Fim-Cisl , Fiom-Cgil, Uilm-Uil vogliono il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: più salario, più diritti e tutele, riduzione dell’ orario di lavoro”, dichiarano in una nota congiunta le sigle sindacali.

Tags: lfoundrysciopero
Next Post

Turismo invernale + 40% in Abruzzo, Berardinetti: fondamentale formare i giovani e metterli in condizione di investire

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    136 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication