MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Messa in sicurezza A24 e A25, Piacente (Pd): centinaia di lavoratori vittime del governo giallo-verde

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “C’è voluta una sentenza del TAR Lazio per sbloccare l’annosa vicenda dei fondi bloccati al Ministero delle Infrastrutture per i lavori di messa in sicurezza delle autostrade d’Abruzzo. L’ennesima dimostrazione dell’incompetenza e dell’incapacità del governo Salvini-Di Maio”. È quanto dichiarato in una nota dal segretario provinciale del Pd Francesco Piacente.

“Il governo Gentiloni aveva stanziato per tempo le risorse necessarie ai lavori di messa in sicurezza e lasciato in eredità ai giallo-verdi i fondi per realizzare la grande opera di messa in sicurezza”, spiega Piacente, “strategica e prioritaria per la nostra Regione. Neanche con i soldi nel cassetto il Ministro Toninelli è stato capace di sbloccare i cantieri e a nulla sono serviti gli appelli rivolti da più parti affinché la vicenda trovasse al più presto soluzione”.

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

A San Benedetto dei Marsi Un autunno da sfogliare nel Caffè letterario: con Emma Pomilio

9 Novembre 2025

“I sindacati più volte hanno alzato la voce per sottolineare l’assurdità delle decisioni del Governo”, continua il segretario Pd, “pagate da centinaia di lavoratori che sono rimasti a casa, per mesi, in regime di cassa integrazione. E tutto questo mentre i rappresentati del Governo Lega – 5stelle non si sono risparmiate passerelle e allarmismi sullo stato di sicurezza delle nostre autostrade. Il solito atteggiamento irresponsabile di chi fomenta la paura ma non produce mai soluzioni all’altezza dei problemi che il nostro territorio presenta”.

“Con la sentenza del TAR Lazio”, conclude Francesco Piacente, “sonoro schiaffo all’incompetenza degli attuali governanti, auspichiamo che sia definitivamente risolto il problema e che finalmente lo sblocco dei fondi possa garantire i cantieri, la sicurezza degli utenti e i posti di lavoro”

Next Post

Domenica a Celano secondo appuntamento con Restart, l’evento dedicato all’incontro degli attivisti del M5S

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    582 shares
    Share 233 Tweet 146
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Corsa delle Professioni domani ad Avezzano: ecco tutte le indicazioni e le prescrizioni per la circolazione

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Verso le elezioni ad Avezzano, Loreta Ruscio presenta la sua visione della città

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication