MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mercato di Avezzano, ecco le prescrizioni da seguire da parte di esercenti e clienti

Antonio Rico di Antonio Rico
5 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il mercato cittadino di Avezzano torna in centro dopo una lunga battaglia da parte delle categorie e di vasta parte di un’opionione pubblica che ha perorato la loro causa. Lo fa in tempo post emergenziale da Coronavirus e, pertando, dovrà soggiacere a prescrizioni di sicurezza sanitaria specifiche.

“Le regole cui noi ambulanti dovremo ottemperare sono le seguenti – spiegano i portavoce di Fivacommercio, Cidec e Confesercenti – la prima riguarda i segni perimetrali del posteggio per permettere in tutto il mercato il passaggio, ove occorra, dei mezzi di soccorso come da piano di sicurezza redatto ad hoc. Poi dovremo far mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro ai clienti, posizionare paletti o qualcunque strumento di delimitazione ben visibile ad un metro dal nostro banco di vendita, indicando verso di entrata e uscita, dotarsi di cartello per l’utilizzo dei dpi, mettere a disposizione della clientela del disinfettante e, a fine giornata, sanificare il furgone e le strutture di vendita”.

Truffa del finto postino a Tagliacozzo, Poste Italiane lancia l’allarme e avvisa i cittadini

11 Marzo 2026

Consegnato il cantiere della Madonna delle Grazie: parte il restauro della chiesa ferita dal sisma 2009

11 Marzo 2026

“Per quanto riguarda le merci, bisognerà averne la certificazione della provenienza e sanificarle, ogni cliente potrà enbtrarvi in contatto con guanti monuuso da gettare in appositi contenitori. Restano ferme le specifiche prescrizioni in tema di utilizzo di mascherine e distanziamento sociale. Il Comune – proseguono – metterà a disposizione quattro colonnine (tre donate dalle associazioni stesse) con disinfettante per la clientela”.

“I controlli – avvisano – saranno effettuati da Polizia Locale, Protezione civile, Croce Verde ed Associazione Carabinieri in Pensione”.

Next Post

Ultimo giorno di scuola ai tempi del Covid-19, festa alla scuola Mario Pomilio all'insegna del distanziamento sociale

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication