Avezzano. Il consiglio straordinario sul mercato si farà. Dopo la richiesta di convocazione da parte dei consiglieri d’opposizione questa mattina alle 10 è stata convocata d’urgenza una commissione capi gruppo per la programmazione dei lavori della prossima assise.
L’incontro, che si terrà nella sala riunioni del Comune di Avezzano, si è reso necessario proprio alla luce della richiesta dell’opposizione di convocare un’assise civica straordinaria sulla delocalizzazione del mercato del sabato nella zona nord della città. Il trasferimento del mercato, infatti, ha creato numerosi disagi agli ambulanti che nei giorni scorsi hanno raccolto oltre mille firme per chiedere di poter tornare a piazza Torlonia. Il consiglio dovrebbe essere convocato entro il 18 aprile.
Anche la maggioranza sarebbe d’accordo a discutere di questo importante punto in un consiglio straordinario e avrebbe già pronto nel cassetto un documento con il quale chiede al sindaco Gabriele De Angelis di fare un passo indietro e riportare il mercato nel centro città.