MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mercato a Tagliacozzo, resta invariata la nuova disposizione. Il sindaco: “attendiamo decisione del Tar”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Non sarà dislocato nella vecchia area il mercato settimanale del giovedì. Per lo meno fino a quando non ci sarà una comunicazione ufficiale al Comune. Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, che rimette  in discussione il nuovo assetto, non si è infatti tramutata in un provvedimento esecutivo.

La sentenza stabilisce che mercato dovrà tornare  dov’era fino al pronunciamento del Tar. E’ stato deciso alla luce del  ricorso al Tar degli ambulanti di Tagliacozzo. Hanno avviato nei mesi scorsi un’azione contro gli atti con i quali il Comune ha portato a termine  il trasferimento del mercato.

Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

13 Febbraio 2026

La sfida della restanza riparte dal Parco Sirente Velino: e la Marsica è in prima linea

13 Febbraio 2026

“Non è stata notificata alcuna sentenza al Comune”, ha però chiarito  l’assessore Roberto Giovagnorio, “quindi il mercato resterà nella nuova disposizioni fino a nuove comunicazioni”.

“Riguardo al pronunciamento del Consiglio di Stato sulla ridislocazione del mercato settimanale”, ha aggiunto il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “questo ente comunica di essere in attesa del pronunciamento a breve del Tribunale amministrativo regionale a tal fine espressamente delegato dal Consiglio di Stato”.

La decisione del Tar, tramite una sentenza della prima sezione, aveva stabilito che il mercato doveva restare  con la nuova disposizione decisa dal Comune tramite delle graduatorie e in base alla grandezza degli spazi. Nella sentenza  del 7 dicembre  invece c’è stata la riforma della decisione del Tribunale amministrativo che ha sospeso   l’efficacia dei provvedimenti impugnati in primo grado. Fino a quando il Tar non si pronuncerà nel merito del ricorso, il mercato dovrà effettuarsi rispettando le vecchie collocazioni. Ma ciò solo dopo la comunicazione ufficiale al Comune.

 

Next Post

Arriva da Ada Nurzia il duo della Nuova Compagnia di Canto Popolare, tra brani storici e recital attuali

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    561 shares
    Share 224 Tweet 140

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication